Share

Quaresima 2009

Con Paolo sulla Via della Croce

Celebrazioni col Cardinale nelle zone pastorali

Carlo ROSSI Redazione

11 Febbraio 2009

“Con Paolo sulla Via della Croce. Fatevi miei imitatori, come io lo sono di Cristo”. Come si intuisce fin dal titolo, la meditazione dei testi paolini farà da guida anche per le tradizionali Vie Crucis in programma nelle sette zone pastorali della diocesi per la Quaresima 2009.

Ecco i luoghi e le date in cui si svolgeranno le celebrazioni, a partire dalle 20.45:

6 marzo: Oggiono (zona III, Lecco)
13 marzo: Carate Brianza (zona V, Monza)
18 marzo: Somma Lombardo (zona II, Varese)
20 marzo : Gaggiano (zona VI, Melegnano)
27 marzo: Castano Primo (zona IV, Rho)
1 aprile: Milano, QT8 parrocchia S. Maria Nascente (zona I, Milano)
3 aprile : Cinisello Balsamo (zona VII, Sesto San Giovanni).

Ogni volta sarà l’Arcivescovo a presiedere le celebrazioni. Il cammino della Via Crucis sarà introdotto dal Vicario episcopale di Zona. I fedeli saranno invitati a seguire una traccia di meditazione.
L’annuncio del Vangelo sarà seguito dal silenzio e dalla preghiera comune, preziosa occasione per contemplare la passione di Cristo. Il libretto con i testi e le preghiera per seguire la Via Crucis sarà presto disponibile. “Con Paolo sulla Via della Croce. Fatevi miei imitatori, come io lo sono di Cristo”. Come si intuisce fin dal titolo, la meditazione dei testi paolini farà da guida anche per le tradizionali Vie Crucis in programma nelle sette zone pastorali della diocesi per la Quaresima 2009. Ecco i luoghi e le date in cui si svolgeranno le celebrazioni, a partire dalle 20.45:6 marzo: Oggiono (zona III, Lecco)13 marzo: Carate Brianza (zona V, Monza)18 marzo: Somma Lombardo (zona II, Varese)20 marzo : Gaggiano (zona VI, Melegnano)27 marzo: Castano Primo (zona IV, Rho)1 aprile: Milano, QT8 parrocchia S. Maria Nascente (zona I, Milano)3 aprile : Cinisello Balsamo (zona VII, Sesto San Giovanni).Ogni volta sarà l’Arcivescovo a presiedere le celebrazioni. Il cammino della Via Crucis sarà introdotto dal Vicario episcopale di Zona. I fedeli saranno invitati a seguire una traccia di meditazione. L’annuncio del Vangelo sarà seguito dal silenzio e dalla preghiera comune, preziosa occasione per contemplare la passione di Cristo. Il libretto con i testi e le preghiera per seguire la Via Crucis sarà presto disponibile.