Sirio 19-25 marzo 2024
Share

3 novembre

Dibattito in Bocconi su “Etica e capitale”, l’ultimo libro di Tettamanzi

Serata di presentazione nell'ateneo milanese del volume edito da Rizzoli:�sarà presente anche l'autore

3 Novembre 2009

Martedì 3 novembre alle 18 presso l’Aula Magna dell’Università Bocconi in via Röntgen, 1 a Milano il cardinale Dionigi Tettamanzi, arcivescovo di Milano, interviene al convegno «Un’altra economia è davvero possibile?». Tema guida dell’incontro sarà l’ultima enciclica di Benedetto XVI Caritas in Veritate.
Dopo il saluto iniziale di Mario Monti, presidente dell’Università Bocconi e l’introduzione di Guido Tabellini, rettore dell’Università Bocconi, si confronteranno: Piergaetano Marchetti, prorettore dell’Università Bocconi, Giuseppe Guzzetti, presidente della Fondazione Cariplo, Franco Debenedetti, Presidente Cmex. La relazione centrale e le conclusioni saranno affidate al cardinale Dionigi Tettamanzi.
Il convegno sarà moderato da Dario Di Vico, editorialista del Corriere della Sera. Durante l’incontro sarà presentato l’ultimo libro del card. Tettamanzi «Etica e capitale», edito da Rizzoli, nel quale l’Arcivescovo, grazie anche al contributo di altri autorevoli autori, spiega come solo un’economia al servizio dell’uomo è la vera cura alla crisi economica e l’antidoto per scongiurare quelle future.
L’ingresso all’incontro è libero. Per riservare il posto, iscrizioni on-line all’indirizzo: www.unibocconi.it/eventi. Per informazioni rivolgersi all’Ufficio Comunicazioni sociali della Diocesi di Milano, tel. 02.8556240; www.chiesadimilano.it. Martedì 3 novembre alle 18 presso l’Aula Magna dell’Università Bocconi in via Röntgen, 1 a Milano il cardinale Dionigi Tettamanzi, arcivescovo di Milano, interviene al convegno «Un’altra economia è davvero possibile?». Tema guida dell’incontro sarà l’ultima enciclica di Benedetto XVI Caritas in Veritate.Dopo il saluto iniziale di Mario Monti, presidente dell’Università Bocconi e l’introduzione di Guido Tabellini, rettore dell’Università Bocconi, si confronteranno: Piergaetano Marchetti, prorettore dell’Università Bocconi, Giuseppe Guzzetti, presidente della Fondazione Cariplo, Franco Debenedetti, Presidente Cmex. La relazione centrale e le conclusioni saranno affidate al cardinale Dionigi Tettamanzi.Il convegno sarà moderato da Dario Di Vico, editorialista del Corriere della Sera. Durante l’incontro sarà presentato l’ultimo libro del card. Tettamanzi «Etica e capitale», edito da Rizzoli, nel quale l’Arcivescovo, grazie anche al contributo di altri autorevoli autori, spiega come solo un’economia al servizio dell’uomo è la vera cura alla crisi economica e l’antidoto per scongiurare quelle future.L’ingresso all’incontro è libero. Per riservare il posto, iscrizioni on-line all’indirizzo: www.unibocconi.it/eventi. Per informazioni rivolgersi all’Ufficio Comunicazioni sociali della Diocesi di Milano, tel. 02.8556240; www.chiesadimilano.it.