Share

Esercizi spirituali per giovani a Triuggio e a San Salvatore UN’OCCASIONE PER MEDITARE E PREGARE

Dal 7 al 9 dicembre si tengono a Triuggio gli esercizi spirituali d'Avvento dal titolo "Il volto di Gesù e la sequela del discepolo" per giovani dai 20 ai 30 anni promossi dalla Pastorale giovanile della diocesi. Le celebrazioni saranno presiedute da don Giuseppe Scattolin e da mons. Severino Pagani, mentre le meditazioni saranno tenute da fratel Luca, monaco benedettino della comunità di Dumenza. Il 15 e 16 dicembre si terranno due giorni di esercizi spirituali anche all'Eremo San Salvatore di Erba (Co) promossi dall'Azione Cattolica.

5 Giugno 2008

Dal 7 al 9 dicembre si tengono a Triuggio gli esercizi spirituali d’Avvento dal titolo “Il volto di Gesù e la sequela del discepolo” per giovani dai 20 ai 30 anni promossi dalla Pastorale giovanile della diocesi. Il ritrovo è alle 18 di venerdì a Villa Sacro Cuore e il termine alle 16 della domenica. Le celebrazioni saranno presiedute da don Giuseppe Scattolin e da mons. Severino Pagani, mentre le meditazioni saranno tenute da fratel Luca, monaco benedettino della comunità di Dumenza.

«La Parola di Dio è una parola che i giovani vogliono conoscere e meditare per poter modellare su di essa la loro vita», spiegano gli organizzatori. «Per questo è importante creare alcuni momenti, in particolare nei periodi forti dell’Avvento e della Quaresima, nei quali i giovani possano aprirsi con semplicità all’incontro con la persona di Gesù che sa rinnovare la vita e cambiare il cuore facendo uscire dallo smarrimento e dalla confusione a cui a volte sono sottoposti».

Di fronte alle domande e ai dubbi della giovinezza, davanti alle decisioni che riguardano il proprio futuro nasce l’esigenza di approfondire e rinnovare la propria fede vivendola responsabilmente nella quotidianità. Gli esercizi spirituali nei tempi “forti” dell’anno liturgico diventano l’occasione per fermarsi a riflettere e a pregare con altri amici in un clima di raccoglimento e silenzio.

Per le iscrizioni rivolgersi al Servizio giovani della diocesi, Via S. Antonio 5 Milano (tel. 02.58391330 o giovani@diocesi.milano.it) oppure chiamare direttamente alla casa di esercizi di Triuggio (tel. 0362.919322)

Il 15 e 16 dicembre si terranno due giorni di esercizi spirituali anche all’Eremo San Salvatore di Erba (Co), sempre per giovani dai 20 ai 30 anni, promossi dall’Azione Cattolica e dall’assistente generale don Ivano Valagussa. L’inizio è previsto per sabato alla 16 e la conclusione alla stessa ora della domenica.

Per le Iscrizioni rivolgersi alla segreteria di Azione Cattolica, via S. Antonio 5 Milano (tel. 02.58391328 oppure segreteria@azionecattolicamilano.it)