Share

Quaresima 2009

Il patriarca Sabbah ad Abbiategrasso

4950 - per_appuntamenti Redazione Diocesi

23 Novembre 2009

Numerose le iniziative quaresimali promosse dalla parrocchia S. Maria Nuova di Abbiategrasso. Si comincia�il 6 marzo con la Via Crucis per le vie della parrocchia (ore 21.00), che sarà ripetuta per tutti�i venerdì di Quaresima.

Dal 22 al 29 marzo, in basilica, si terranno gli esercizi spirituali predicati da Padre Garascia.

Saranno inoltre proposti degli incontri quaresimali cittadini e decanali (ore 21.00 presso il cinema “Al Corso”)�con il seguente programma:

12 marzo:
Le radici della solidarietà per l’Apostolo delle Genti.
L’apostolo Paolo a Corinto e la colletta per la Chiesa madre di Gerusalemme
Prof. Don Franco Manzi

19 marzo:
La forza della vita nella sofferenza
Testimonianze di famiglie

2 aprile:
La crisi economica: lettura della situazione
e riflessioni alla luce della Dottrina Sociale della Chiesa
Prof. don Ferdinando Citterio

Segnaliamo in particolare, per il 14 marzo, l’incontro con il Patriarca di Gerusalemme�Michel Sabbah sul tema “Due popoli e una sola terra: una difficile convivenza”.

Sarà una Quaresima “solidale”. Le offerte raccolte durante tutto il�periodo quaresimale saranno devolute al Centro pastorale giovanile a Ifacara (Tanzania)

� Appuntamenti settimanali
� Celebrazioni varie Numerose le iniziative quaresimali promosse dalla parrocchia S. Maria Nuova di Abbiategrasso. Si comincia�il 6 marzo con la Via Crucis per le vie della parrocchia (ore 21.00), che sarà ripetuta per tutti�i venerdì di Quaresima.Dal 22 al 29 marzo, in basilica, si terranno gli esercizi spirituali predicati da Padre Garascia.Saranno inoltre proposti degli incontri quaresimali cittadini e decanali (ore 21.00 presso il cinema “Al Corso”)�con il seguente programma:12 marzo: Le radici della solidarietà per l’Apostolo delle Genti. L’apostolo Paolo a Corinto e la colletta per la Chiesa madre di Gerusalemme Prof. Don Franco Manzi 19 marzo: La forza della vita nella sofferenza Testimonianze di famiglie 2 aprile: La crisi economica: lettura della situazione e riflessioni alla luce della Dottrina Sociale della Chiesa Prof. don Ferdinando Citterio Segnaliamo in particolare, per il 14 marzo, l’incontro con il Patriarca di Gerusalemme�Michel Sabbah sul tema “Due popoli e una sola terra: una difficile convivenza”.Sarà una Quaresima “solidale”. Le offerte raccolte durante tutto il�periodo quaresimale saranno devolute al Centro pastorale giovanile a Ifacara (Tanzania) � Appuntamenti settimanali � Celebrazioni varie