Sirio 19-25 marzo 2024
Share

Quaresima 2009 - Settimana di spiritualità a Milano 2

La santità «provoca» ancora?

4950 - per_appuntamenti Redazione Diocesi

23 Novembre 2009

Marcello Candia sarà una delle figure spirituali dei nostri tempi che sarà presentata da monsignor Ennio Apeciti, del Servizio diocesano per le Cause dei Santi, in una serie di incontri in occasione della Quaresima presso la parrocchia Dio Padre di Milano 2 (Segrate).

Si tratta di una settimana di spiritualità, sul tema «I santi provocano ancora?», che si tiene ogni giorno da lunedì 9 al 13 marzo (ore 19-19.45).

Si parlerà di Candia giovedì 12: «Un imprenditore può diventare santo?». Questi gli altri appuntamenti. Domani, Jacques Fesch: «Si è sempre in tempo con Dio»; martedì 10, don Carlo Gnocchi: «Seminatore di speranza»; mercoledì 11, Etty Hillesum: «Dio, questo sconosciuto»; venerdì 13, Louis e Zélie Martin, genitori di Santa Teresa di Gesù Bambino: «L’amore genera amore e dona pace».

Inoltre, la parrocchia Dio Padre, nell’ambito degli incontri mensili organizzati presso la chiesa di Milano 2 con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Segrate, propone martedì 17 marzo alle ore 21 una lettura a due voci con accompagnamento musicale (a cura di Sonia Grandis) de «Il Cantico dei cantici».

Si segnala infine che la comunità parrocchiale di Milano 2 incontra oggi alle ore 16.15 la comunità del centro culturale islamico di Milano/Lombardia, in risposta all’invito che era stato rivolto in occasione del 20° anniversario dell’edificazione della Moschea di Segrate. Marcello Candia sarà una delle figure spirituali dei nostri tempi che sarà presentata da monsignor Ennio Apeciti, del Servizio diocesano per le Cause dei Santi, in una serie di incontri in occasione della Quaresima presso la parrocchia Dio Padre di Milano 2 (Segrate). Si tratta di una settimana di spiritualità, sul tema «I santi provocano ancora?», che si tiene ogni giorno da lunedì 9 al 13 marzo (ore 19-19.45). Si parlerà di Candia giovedì 12: «Un imprenditore può diventare santo?». Questi gli altri appuntamenti. Domani, Jacques Fesch: «Si è sempre in tempo con Dio»; martedì 10, don Carlo Gnocchi: «Seminatore di speranza»; mercoledì 11, Etty Hillesum: «Dio, questo sconosciuto»; venerdì 13, Louis e Zélie Martin, genitori di Santa Teresa di Gesù Bambino: «L’amore genera amore e dona pace». Inoltre, la parrocchia Dio Padre, nell’ambito degli incontri mensili organizzati presso la chiesa di Milano 2 con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Segrate, propone martedì 17 marzo alle ore 21 una lettura a due voci con accompagnamento musicale (a cura di Sonia Grandis) de «Il Cantico dei cantici». Si segnala infine che la comunità parrocchiale di Milano 2 incontra oggi alle ore 16.15 la comunità del centro culturale islamico di Milano/Lombardia, in risposta all’invito che era stato rivolto in occasione del 20° anniversario dell’edificazione della Moschea di Segrate.