Sirio 26-29 marzo 2024
Share

21-31 gennaio

La Settimana dell’educazione

Dal giorno della festa di S. Agnese a quello della festa di S. Giovanni Bosco, iniziative in parrocchie, comunità pastorali e decanati

Carlo ROSSI Redazione

19 Gennaio 2009

Dal 21 gennaio, giorno in cui si fa memoria di Sant’Agnese alla festa di San Giovanni Bosco (31 gennaio) parrocchie, comunità pastorali e decanati sono invitati a vivere la Settimana dell’educazione. È questa una occasione propizia per un confronto diretto fra gli educatori impegnati nelle diverse esperienze formative sullo stesso territorio e per sensibilizzare le nostre comunità cristiane intorno ai temi dell’educazione.
Il Servizio diocesano per i ragazzi, gli adolescenti e l’oratorio della diocesi propone alcune piste di riflessione che possono stimolare le iniziative o i momenti di preghiera a livello locale di parrocchia, pastorale di insieme o decanato. I testi si possono scaricare da www.chiesadimilano.it/fom.
Tra le varie iniziative sul territorio, segnaliamo due incontri organizzati dal Decanato di Cologno e Vimodrone sul tema “Giovani e politica”: giovedì 22 alle 21 a Vimodrone (Auditorium S. Remigio) con il professor Enzo Pontarollo, docente dell’Università Cattolica; a cura della Comunità di S. Egidio, giovedì 29, alle 21, a Cologno Monzese (parrocchia S. Giuseppe). Dal 21 gennaio, giorno in cui si fa memoria di Sant’Agnese alla festa di San Giovanni Bosco (31 gennaio) parrocchie, comunità pastorali e decanati sono invitati a vivere la Settimana dell’educazione. È questa una occasione propizia per un confronto diretto fra gli educatori impegnati nelle diverse esperienze formative sullo stesso territorio e per sensibilizzare le nostre comunità cristiane intorno ai temi dell’educazione.Il Servizio diocesano per i ragazzi, gli adolescenti e l’oratorio della diocesi propone alcune piste di riflessione che possono stimolare le iniziative o i momenti di preghiera a livello locale di parrocchia, pastorale di insieme o decanato. I testi si possono scaricare da www.chiesadimilano.it/fom.Tra le varie iniziative sul territorio, segnaliamo due incontri organizzati dal Decanato di Cologno e Vimodrone sul tema “Giovani e politica”: giovedì 22 alle 21 a Vimodrone (Auditorium S. Remigio) con il professor Enzo Pontarollo, docente dell’Università Cattolica; a cura della Comunità di S. Egidio, giovedì 29, alle 21, a Cologno Monzese (parrocchia S. Giuseppe).