Sirio 19-25 marzo 2024
Share

1 dicembre

L’Arcivescovo in visita a Malpensa

Nella mattinata di domani il cardinale Tettamanzi sarà all'aeroporto, dove inconterà dirigenti, lavoratori e sindaci del paesi vicini. Alle 12 celebrerà una Santa Messa

30 Novembre 2009

Martedì 1 dicembre l’Arcivescovo si recherà in visita pastorale all’aeroporto di Malpensa. Il cardinale Tettamanzi vi giungerà alle 10 e visiterà alcuni settori dell’aeroporto, accompagnato dal presidente di Sea Giuseppe Bonomi e dal cappellano don Ruggero Camagni. Alle 11, nell’area gruppi, incontrerà i sindaci dei paesi che gravitano intorno al complesso, i dirigenti e i lavoratori dell’aeroporto e dialogherà con loro sui temi del lavoro.
Alle 12 è prevista la celebrazione della Santa Messa. A ricordo della visita, l’Arcivescovo farà dono di un’acquasantiera da collocare nella cappella. La cappellania dell’aeroporto è dedicata alla Madonna di Loreto ed è una presenza significativa per i lavoratori e i 50 mila passeggeri che ogni giorno (20 milioni l’anno) vi transitano. Martedì 1 dicembre l’Arcivescovo si recherà in visita pastorale all’aeroporto di Malpensa. Il cardinale Tettamanzi vi giungerà alle 10 e visiterà alcuni settori dell’aeroporto, accompagnato dal presidente di Sea Giuseppe Bonomi e dal cappellano don Ruggero Camagni. Alle 11, nell’area gruppi, incontrerà i sindaci dei paesi che gravitano intorno al complesso, i dirigenti e i lavoratori dell’aeroporto e dialogherà con loro sui temi del lavoro.Alle 12 è prevista la celebrazione della Santa Messa. A ricordo della visita, l’Arcivescovo farà dono di un’acquasantiera da collocare nella cappella. La cappellania dell’aeroporto è dedicata alla Madonna di Loreto ed è una presenza significativa per i lavoratori e i 50 mila passeggeri che ogni giorno (20 milioni l’anno) vi transitano.