Sirio 19-25 marzo 2024
Share

Avvento

L’Azione Cattolica invita a riflettere

"Questo è il tempo: l'incontro che sorprende!": è il tema delle giornate per adulti e famiglie dedicate al raccoglimento. Mercoledì appuntamento a Cernusco, domenica 13 dicembre a Cinisello

di di Daniela PALUMBO Redazione

20 Novembre 2009

Nel tempo forte dell’Avvento si tengono anche le giornate che l’Azione Cattolica dedica alla spiritualità, rivolte ad adulti e famiglie. Momenti utili per ricavare un tempo di silenzio e riflessione tra le giornate a volte convulse e frenetiche che viviamo tutti. Il tema conduttore sarà “Questo è il tempo: l’incontro che sorprende!”. Sono invitate le persone che vogliono dedicare il periodo di Avvento alla propria fede e al raccoglimento che spesso ci neghiamo in nome delle “urgenze” quotidiane. A tutti l’Ac raccomanda di essere solleciti nelle iscrizioni.
Ecco il prossimo appuntamento: mercoledì 25 novembre, ore 9.30 – 16.30, presso l’Oasi Santa Maria, Cernusco sul Naviglio.
Domenica 13 dicembre, presso le suore Pie Discepole, in via Matteotti 57 a Cinisello Balsamo, dalle 15.30 alle 18.30, ci sarà un momento di spiritualità per famiglie. Non verrà celebrata la Santa Messa; è previsto un servizio di baby sitter per i bambini.
Per le iscrizioni : tel. 02.58391328 – segreteria@azionecattolicamilano.it Nel tempo forte dell’Avvento si tengono anche le giornate che l’Azione Cattolica dedica alla spiritualità, rivolte ad adulti e famiglie. Momenti utili per ricavare un tempo di silenzio e riflessione tra le giornate a volte convulse e frenetiche che viviamo tutti. Il tema conduttore sarà “Questo è il tempo: l’incontro che sorprende!”. Sono invitate le persone che vogliono dedicare il periodo di Avvento alla propria fede e al raccoglimento che spesso ci neghiamo in nome delle “urgenze” quotidiane. A tutti l’Ac raccomanda di essere solleciti nelle iscrizioni.Ecco il prossimo appuntamento: mercoledì 25 novembre, ore 9.30 – 16.30, presso l’Oasi Santa Maria, Cernusco sul Naviglio.Domenica 13 dicembre, presso le suore Pie Discepole, in via Matteotti 57 a Cinisello Balsamo, dalle 15.30 alle 18.30, ci sarà un momento di spiritualità per famiglie. Non verrà celebrata la Santa Messa; è previsto un servizio di baby sitter per i bambini.Per le iscrizioni : tel. 02.58391328 – segreteria@azionecattolicamilano.it All’Eremo con Lazzati: “La vita come vocazione” – Il Settore Giovani dell’Azione Cattolica ambrosiana propone presso l’Eremo San Salvatore di Erba l'”Eremo Giovani Avvento 2009″ sul tema “La vita come vocazione, sulle orme di Giuseppe Lazzati”. L’Eremo Giovani è un’esperienza unica ereditata appunto da Giuseppe Lazzati e dai ritiri durante i quali accompagnava i suoi giovani dell’Università Cattolica e di Azione Cattolica, per insegnare loro a pregare, a meditare la Parola di Dio. Gli appuntamenti sono per l’inizio di Avvento (28-29 novembre) e in chiusura (19-20 dicembre): in questi due periodi l’Eremo San Salvatore sarà pronto ad accogliere i giovani e gruppi di giovani della Diocesi per donare loro del tempo in cui la Parola di Dio e la testimonianza di un laico come Giuseppe Lazzati possa dare forma alla preparazione spirituale di Avvento. Il tema è la vocazione. Una riflessione comune sui momenti in cui riguardare la propria regola di vita, incontrare un sacerdote per confessarsi, riprendere in mano la Bibbia che troppe volte si impolvera! Il ritrovo è fissato per il sabato alle 15.30 all’Eremo. Info e iscrizioni: tel. 02.58391328.