Sirio 19-25 marzo 2024
Share

Abbiategrasso

Le quattro parrocchie in preghiera Prosegue la scuola di teologia per laici

16 Novembre 2009

Ad Abbiategrasso diverse le iniziative in calendario per l’Avvento, che si apre con un momento di preghiera che coinvolge le 4 parrocchie, oggi alle 21 nella chiesa di San Pietro Apostolo, sul tema: “In attesa di Colui che viene. Gesù nostra Salvezza e Redenzione”.
Un altro appuntamento che caratterizzerà, a livello decanale, l’Avvento sarà un convegno in due serate (ore 21) presso il Centro “Mater misericordiae” sulla enciclica del Papa Caritas in veritate: giovedì 3 dicembre, con monsignor Eros Monti, Vicario episcopale della Diocesi per la Vita sociale; giovedì 10 dicembre, tavola rotonda con esponenti del mondo politico, sindacale e imprenditoriale del territorio. Prosegue anche in Avvento la Scuola di teologia per laici, proposta a livello decanale nella chiesa di Santa Maria Nuova ogni martedì alle 21; giunto al secondo anno e con oltre 400 partecipanti, il ciclo di incontri si concentra sull’antropologia cristiana; relatore, nelle prossime sere, sarà monsignor Franco Giulio Brambilla, Vicario episcopale della Diocesi per la cultura.
Presso la parrocchia Santa Maria Nuova, in Avvento, ogni mercoledì mattina durante la Messa feriale delle 9.30 il parroco, monsignor Paolo Masperi, tiene una catechesi sulla storia della Salvezza rivolta a casalinghe e pensionati. Ad Abbiategrasso diverse le iniziative in calendario per l’Avvento, che si apre con un momento di preghiera che coinvolge le 4 parrocchie, oggi alle 21 nella chiesa di San Pietro Apostolo, sul tema: “In attesa di Colui che viene. Gesù nostra Salvezza e Redenzione”.Un altro appuntamento che caratterizzerà, a livello decanale, l’Avvento sarà un convegno in due serate (ore 21) presso il Centro “Mater misericordiae” sulla enciclica del Papa Caritas in veritate: giovedì 3 dicembre, con monsignor Eros Monti, Vicario episcopale della Diocesi per la Vita sociale; giovedì 10 dicembre, tavola rotonda con esponenti del mondo politico, sindacale e imprenditoriale del territorio. Prosegue anche in Avvento la Scuola di teologia per laici, proposta a livello decanale nella chiesa di Santa Maria Nuova ogni martedì alle 21; giunto al secondo anno e con oltre 400 partecipanti, il ciclo di incontri si concentra sull’antropologia cristiana; relatore, nelle prossime sere, sarà monsignor Franco Giulio Brambilla, Vicario episcopale della Diocesi per la cultura.Presso la parrocchia Santa Maria Nuova, in Avvento, ogni mercoledì mattina durante la Messa feriale delle 9.30 il parroco, monsignor Paolo Masperi, tiene una catechesi sulla storia della Salvezza rivolta a casalinghe e pensionati.