Sirio 19-25 marzo 2024
Share

Quaresima 2009

«Missione Giovani» a Busto Arsizio

4950 - per_appuntamenti Redazione Diocesi

23 Novembre 2009

Domenica 29 marzo il noto dj Gigi D’Agostino terrà un concerto gratuito in piazza San Michele a Busto Arsizio. Avrà inizio alle ore 17 e alle 18.30 ci sarà la Santa Messa, per proseguire poi dalle ore 19.30 alle 22.30 in contemporanea con l’evento «Una luce nella notte!».

L’iniziativa è all’interno della «Missione Giovani 2009» a Busto Arsizio, dove questa mattina alle ore 10 il cardinale Dionigi Tettamanzi presiede una celebrazione eucaristica presso la parrocchia San Michele Arcangelo.

Mercoledì 25 marzo alle ore 21 si terrà la Santa Messa d’inizio delle giornate missionarie con il conferimento del mandato ai padri missionari. Nei giorni seguenti è previsto un programma quotidiano nel quale saranno coinvolte anche le scuole della città. I missionari saranno presenti agli allenamenti sportivi, alle fermate del bus, nei bar…

Gli incontri continueranno nelle aule di catechismo e i missionari faranno visita alle famiglie di ragazzi, adolescenti e giovani. Ogni sera ci sarà la possibilità di cenare insieme in oratorio. Momenti particolari, venerdì 27 alle ore 20 Via Crucis per le strade del quartiere, domenica 29 marzo alle ore 11 incontro per i genitori dei bambini sul tema «Comunicare oggi il senso della vita: gioie e fatiche». Il 5 aprile concerto conclusivo di Giosy Cento presso il teatro Manzoni e mandato missionario ai giovani. Domenica 29 marzo il noto dj Gigi D’Agostino terrà un concerto gratuito in piazza San Michele a Busto Arsizio. Avrà inizio alle ore 17 e alle 18.30 ci sarà la Santa Messa, per proseguire poi dalle ore 19.30 alle 22.30 in contemporanea con l’evento «Una luce nella notte!». L’iniziativa è all’interno della «Missione Giovani 2009» a Busto Arsizio, dove questa mattina alle ore 10 il cardinale Dionigi Tettamanzi presiede una celebrazione eucaristica presso la parrocchia San Michele Arcangelo. Mercoledì 25 marzo alle ore 21 si terrà la Santa Messa d’inizio delle giornate missionarie con il conferimento del mandato ai padri missionari. Nei giorni seguenti è previsto un programma quotidiano nel quale saranno coinvolte anche le scuole della città. I missionari saranno presenti agli allenamenti sportivi, alle fermate del bus, nei bar… Gli incontri continueranno nelle aule di catechismo e i missionari faranno visita alle famiglie di ragazzi, adolescenti e giovani. Ogni sera ci sarà la possibilità di cenare insieme in oratorio. Momenti particolari, venerdì 27 alle ore 20 Via Crucis per le strade del quartiere, domenica 29 marzo alle ore 11 incontro per i genitori dei bambini sul tema «Comunicare oggi il senso della vita: gioie e fatiche». Il 5 aprile concerto conclusivo di Giosy Cento presso il teatro Manzoni e mandato missionario ai giovani.