Sirio 19-25 marzo 2024
Share

Quaresima 2009 - Sant'Andrea Apostolo (Milano)

“Oratorio in una grande città”

4950 - per_appuntamenti Redazione Diocesi

23 Novembre 2009

� Programma delle serate

In occasione del centenario di fondazione dell’oratorio (1908-2008), la parrocchia Sant’Andrea Apostolo in Milano organizza tre appuntamenti incentrati sulla cura pastorale che la Chiesa riserva a bambini, ragazzi e giovani, concretizzata nell’istituzione dell’Oratorio.

Gli incontri proposti intendono offrire uno sguardo “realista nella fede” a partire dalla storia che ci ha preceduto – la tradizione degli oratori – per arrivare alle questioni che oggi muovono il cuore e la mente circa l’universo giovanile, dentro una prospettiva che diventa sempre più mondiale anche per la nostra Chiesa.

Tutte le serate si terranno alle 21 presso il Teatro Sant’Andrea (via Crema 22), con ingresso libero.

Il primo appuntamento è per venerdì 20 marzo 2009, con monsignor Ennio Apeciti� che parlerà della storia degli oratori a Milano. � Programma delle serateIn occasione del centenario di fondazione dell’oratorio (1908-2008), la parrocchia Sant’Andrea Apostolo in Milano organizza tre appuntamenti incentrati sulla cura pastorale che la Chiesa riserva a bambini, ragazzi e giovani, concretizzata nell’istituzione dell’Oratorio. Gli incontri proposti intendono offrire uno sguardo “realista nella fede” a partire dalla storia che ci ha preceduto – la tradizione degli oratori – per arrivare alle questioni che oggi muovono il cuore e la mente circa l’universo giovanile, dentro una prospettiva che diventa sempre più mondiale anche per la nostra Chiesa.Tutte le serate si terranno alle 21 presso il Teatro Sant’Andrea (via Crema 22), con ingresso libero.Il primo appuntamento è per venerdì 20 marzo 2009, con monsignor Ennio Apeciti� che parlerà della storia degli oratori a Milano.