Sirio 19-25 marzo 2024
Share

Quaresima 2009 - Madonna pellegrina (Bareggio - Milano)

Quaresima “per e con” i laici

4950 - per_appuntamenti Redazione Diocesi

23 Novembre 2009

Una Quaresima speciale, per e con i laici, proposta dalla parrocchia Madonna Pellegrina di Bareggio a Milano. Ad animare le riflessioni saranno laici e coppie di sposi che ogni domenica pomeriggio, nei vesperi, racconteranno la propria esperienza.

Ogni settimana si rifletterà su uno dei sei ambiti (missione, comunicazione, impegno sociale, vita quotidiana, sofferenza, scuola) affrontati dall’Arcivescovo
nel Percorso Pastorale “Famiglia, diventa anima del mondo”:

Si comincia domenica 1 marzo con la testimonianza�”… in terra di missione”. �Interverranno i coniugi Rosaria e Giuseppe Conti, volontari in Cameroun.

Programma:

8 marzo
… nel mondo delle comunicazioni sociali
prof. Marco Deriu – Università cattolica

15 marzo
… nella vita quotidiana
Paola e Claudio Freschi

22 marzo
… nell’impegno sociale
avv. Alberto Fedeli
Mutuo aiuto delle famiglie

29 marzo
… nell’esperienza della sofferenza
Gianna ed Emiliano Drago

5 aprile
… nel mondo della scuola
Pino Angelillo – Associazione Genitori

Al termine dei Vesperi (ore 15.00 in chiesa parrocchiale) i relatori sono disponibili per un cordiale confronto sul tema presentato. Una Quaresima speciale, per e con i laici, proposta dalla parrocchia Madonna Pellegrina di Bareggio a Milano. Ad animare le riflessioni saranno laici e coppie di sposi che ogni domenica pomeriggio, nei vesperi, racconteranno la propria esperienza.Ogni settimana si rifletterà su uno dei sei ambiti (missione, comunicazione, impegno sociale, vita quotidiana, sofferenza, scuola) affrontati dall’Arcivescovo nel Percorso Pastorale “Famiglia, diventa anima del mondo”:Si comincia domenica 1 marzo con la testimonianza�”… in terra di missione”. �Interverranno i coniugi Rosaria e Giuseppe Conti, volontari in Cameroun. Programma:8 marzo … nel mondo delle comunicazioni sociali prof. Marco Deriu – Università cattolica 15 marzo … nella vita quotidiana Paola e Claudio Freschi 22 marzo … nell’impegno sociale avv. Alberto Fedeli Mutuo aiuto delle famiglie 29 marzo … nell’esperienza della sofferenza Gianna ed Emiliano Drago 5 aprile … nel mondo della scuola Pino Angelillo – Associazione Genitori Al termine dei Vesperi (ore 15.00 in chiesa parrocchiale) i relatori sono disponibili per un cordiale confronto sul tema presentato.