Sirio 19-25 marzo 2024
Share

Quaresima 2009 - Parrocchia di Albizzate

“Se uno è in Cristo è una creatura nuova”

4950 - per_appuntamenti Redazione Diocesi

23 Novembre 2009

Davvero intenso il programma delle iniziative quaresimali proposto dalla parrocchia S. Alessandro di Albizzate.

Il cammino�si ripete ogni settimana con la seguente cadenza:
tutti i martedì di Quaresima alle 20.45�nelle famiglie e nei gruppi di ascolto si seguirà la catechesi del Cardinale via radio o tv.

Ogni venerdì, alle 7.50 in oratorio, si terrà la preghiera per i ragazzi delle elementari. Seguono�alle 8.30, in chiesa parrocchiale le Lodi e nel pomeriggio (alle 15.00) la Via Crucis in chiesa parrocchiale e alle�17.30, in santuario.

Il 6�marzo,�giorno di digiuno e di astinenza dalle carni, alle 21.00 si terrà una�Celebrazione Quaresimale con una testimonianza sul tema “Il Volto del Lavoro, oggi. La sfida è di essere discepoli e testimoni di Gesù risorto, speranza del mondo”.

Venerdì 13,�si�rifletterà su “Contempliamo il volto di Gesù – immagine di Cristo benedicente di Antonello da Messina”.

Venerdì 20 si medita su “La notte del Cireneo Poesie di Achille Abramo Saporiti”.

Sabato 28, sacra rappresentazione della Passione nel centro del Paese, a partire dall’Oratorio.

Il 3 aprile, altra celebrazione quaresimale su “Contempliamo la Croce – Immagine della crocifissione di Grunenwald”.

Molte anche le iniziative caritative e di solidarietà, in particolare per le missioni. Nel volantino troverete tutte le indicazioni al proposito. – Davvero intenso il programma delle iniziative quaresimali proposto dalla parrocchia S. Alessandro di Albizzate.Il cammino�si ripete ogni settimana con la seguente cadenza:tutti i martedì di Quaresima alle 20.45�nelle famiglie e nei gruppi di ascolto si seguirà la catechesi del Cardinale via radio o tv. Ogni venerdì, alle 7.50 in oratorio, si terrà la preghiera per i ragazzi delle elementari. Seguono�alle 8.30, in chiesa parrocchiale le Lodi e nel pomeriggio (alle 15.00) la Via Crucis in chiesa parrocchiale e alle�17.30, in santuario.Il 6�marzo,�giorno di digiuno e di astinenza dalle carni, alle 21.00 si terrà una�Celebrazione Quaresimale con una testimonianza sul tema “Il Volto del Lavoro, oggi. La sfida è di essere discepoli e testimoni di Gesù risorto, speranza del mondo”.Venerdì 13,�si�rifletterà su “Contempliamo il volto di Gesù – immagine di Cristo benedicente di Antonello da Messina”.Venerdì 20 si medita su “La notte del Cireneo Poesie di Achille Abramo Saporiti”. Sabato 28, sacra rappresentazione della Passione nel centro del Paese, a partire dall’Oratorio. Il 3 aprile, altra celebrazione quaresimale su “Contempliamo la Croce – Immagine della crocifissione di Grunenwald”.Molte anche le iniziative caritative e di solidarietà, in particolare per le missioni. Nel volantino troverete tutte le indicazioni al proposito. –