Sirio 19-25 marzo 2024
Share

Quaresima 2009 - Cologno Monzese

Sulla via di Damasco: serate a tema, mostra e recital a Cologno Monzese

4950 - per_appuntamenti Redazione Diocesi

23 Novembre 2009

Le parrocchie del decanato Cologno – Vimodrone propongono il Quaresimale 2009 «Con Paolo sulla via di Damasco».

Per le serate a tema, al Teatro San Marco in corso Roma 34 a Cologno Monzese, venerdì 20 marzo alle ore 21 si svolgerà l’incontro «La donna nella Chiesa», con una riflessione di Antonella Marinoni, responsabile della comunità missionaria laica del Pime, a partire dalla frase del Vangelo: «Non c’è né Giudeo, né Greco; non c’è né schiavo né libero; non c’è né maschio e femmina, perché tutti voi siete uno in Cristo» (Gal. 3,28).

Il prossimo appuntamento, «Da Gerusalemme a Roma per essere tutto a tutti», è in programma venerdì 27 marzo alle ore 21 con don Luigi Barolo, del Tribunale ecclesiastico. In questa Quaresima, nel segno dell’Anno Paolino, il Decanato Cologno – Vimodrone organizza anche la mostra «Obbedienza e follia: Paolo» allestita (15-25 marzo, orari 10-11.30 e 16-19) nella Chiesa Antica in piazza XI Febbraio a Cologno Monzese.

Nella stessa sede, domenica 29 marzo alle ore 16, ci sarà il recital «Paolo di Tarso» in una drammatizzazione a cinque voci su un’idea di Renato Cermesoni e musiche di don Stefano Varnavà. Si terrà, invece, al Teatro San Marco, sabato 4 aprile alle ore 21, il «Processo a Gesù» di Diego Fabbri per la regia di Massimo Perrone, presentato dalla Compagnia Filodrammatica Orenese. Le parrocchie del decanato Cologno – Vimodrone propongono il Quaresimale 2009 «Con Paolo sulla via di Damasco». Per le serate a tema, al Teatro San Marco in corso Roma 34 a Cologno Monzese, venerdì 20 marzo alle ore 21 si svolgerà l’incontro «La donna nella Chiesa», con una riflessione di Antonella Marinoni, responsabile della comunità missionaria laica del Pime, a partire dalla frase del Vangelo: «Non c’è né Giudeo, né Greco; non c’è né schiavo né libero; non c’è né maschio e femmina, perché tutti voi siete uno in Cristo» (Gal. 3,28). Il prossimo appuntamento, «Da Gerusalemme a Roma per essere tutto a tutti», è in programma venerdì 27 marzo alle ore 21 con don Luigi Barolo, del Tribunale ecclesiastico. In questa Quaresima, nel segno dell’Anno Paolino, il Decanato Cologno – Vimodrone organizza anche la mostra «Obbedienza e follia: Paolo» allestita (15-25 marzo, orari 10-11.30 e 16-19) nella Chiesa Antica in piazza XI Febbraio a Cologno Monzese. Nella stessa sede, domenica 29 marzo alle ore 16, ci sarà il recital «Paolo di Tarso» in una drammatizzazione a cinque voci su un’idea di Renato Cermesoni e musiche di don Stefano Varnavà. Si terrà, invece, al Teatro San Marco, sabato 4 aprile alle ore 21, il «Processo a Gesù» di Diego Fabbri per la regia di Massimo Perrone, presentato dalla Compagnia Filodrammatica Orenese.