Sirio 19-25 marzo 2024
Share

Quaresima 2009 - Gesù buon pastore (Milano)

Un compito urgente: educare

4950 - per_appuntamenti Redazione Diocesi

23 Novembre 2009

La parrocchia Gesù Buon Pastore e San Matteo Apostolo di Milano�per il periodo quaresimale proporrà quattro incontri�sull’emergenza educativa, che prendono spunto dalla lettera del Papa alla Diocesi romana (del 2008) e dal�Percorso pastorale diocesano che a questo tema scottante dedica molte dense pagine.

Interverranno� personalità che in diversi ambiti vivono questa preoccupazione e che nel dialogo, potranno aiutare a prendere sempre più coscienza di questo compito appassionante e a viverlo con pienezza.

Una occasione di dibattito per aiutare a “educarci reciprocamente
alla verità e all’amore”.

Primo appuntamento: martedì 10 marzo alle�21.
Anna Campiotti Marazza, psicologa, consulente familiare e docente in corsi di formazione per coppie e famiglie�parlerà del compito educativo della famiglia.
� Programma completo – La parrocchia Gesù Buon Pastore e San Matteo Apostolo di Milano�per il periodo quaresimale proporrà quattro incontri�sull’emergenza educativa, che prendono spunto dalla lettera del Papa alla Diocesi romana (del 2008) e dal�Percorso pastorale diocesano che a questo tema scottante dedica molte dense pagine. Interverranno� personalità che in diversi ambiti vivono questa preoccupazione e che nel dialogo, potranno aiutare a prendere sempre più coscienza di questo compito appassionante e a viverlo con pienezza. Una occasione di dibattito per aiutare a “educarci reciprocamente alla verità e all’amore”. Primo appuntamento: martedì 10 marzo alle�21. Anna Campiotti Marazza, psicologa, consulente familiare e docente in corsi di formazione per coppie e famiglie�parlerà del compito educativo della famiglia.� Programma completo –