Sirio 26-29 marzo 2024
Share

Quaresima

Via Crucis con l’Arcivescovo a Somma Lombardo e a Gaggiano

Mercoledì 18 marzo l'appuntamento per la Zona pastorale II, venerdì 20� la celebrazione� per la Zona pastorale IV -

Carlo ROSSI Redazione

16 Marzo 2009

Dopo Oggiono per la Zona pastorale III (Lecco), e Carate Brianza per la Zona V (Monza), l’Arcivescovo presiederà le prossime Via Crucis nelle zone pastorali mercoledì 18 marzo a Somma Lombardo, presso la chiesa di S. Rocco (viale Cimitero) per la Zona II (Varese), e venerdì 20 marzo a Gaggiano, chiesa di S. Invenzio (piazza della Chiesa) per la Zona VI (Melegnano), sempre alle 20.45.
Ecco i luoghi e le date in cui si svolgeranno le altre celebrazioni, sempre alle 20.45: venerdì 27 marzo, Zona IV (Rho) – Castano Primo, partenza da via S. Francesco; mercoledì 1 aprile, Zona I (Milano) – Milano QT8, chiesa S. Maria Nascente, piazza S. Maria Nascente 2; venerdì 3 aprile, Zona VII (Sesto S. Giovanni) – Cinisello Balsamo, piazza Sacra famiglia 1.
Con Paolo sulla Via della Croce. Fatevi miei imitatori, come io lo sono di Cristo è il titolo della meditazione che l’Arcivescovo propone ai fedeli, prendendo spunto dai temi suscitati dalle lettere di San Paolo, in continuazione con le celebrazioni dell’anno paolino. L’Arcivescovo è presente e presiede tutte le celebrazioni nelle sette zone pastorali. Ogni Via Crucis viene introdotta dal Vicario episcopale di Zona e il cammino si snoda lungo il percorso stabilito alternando alla proclamazione del Vangelo momenti di silenzio e di preghiera comune, preziosa occasione per contemplare la passione di Cristo. Dopo Oggiono per la Zona pastorale III (Lecco), e Carate Brianza per la Zona V (Monza), l’Arcivescovo presiederà le prossime Via Crucis nelle zone pastorali mercoledì 18 marzo a Somma Lombardo, presso la chiesa di S. Rocco (viale Cimitero) per la Zona II (Varese), e venerdì 20 marzo a Gaggiano, chiesa di S. Invenzio (piazza della Chiesa) per la Zona VI (Melegnano), sempre alle 20.45.Ecco i luoghi e le date in cui si svolgeranno le altre celebrazioni, sempre alle 20.45: venerdì 27 marzo, Zona IV (Rho) – Castano Primo, partenza da via S. Francesco; mercoledì 1 aprile, Zona I (Milano) – Milano QT8, chiesa S. Maria Nascente, piazza S. Maria Nascente 2; venerdì 3 aprile, Zona VII (Sesto S. Giovanni) – Cinisello Balsamo, piazza Sacra famiglia 1.Con Paolo sulla Via della Croce. Fatevi miei imitatori, come io lo sono di Cristo è il titolo della meditazione che l’Arcivescovo propone ai fedeli, prendendo spunto dai temi suscitati dalle lettere di San Paolo, in continuazione con le celebrazioni dell’anno paolino. L’Arcivescovo è presente e presiede tutte le celebrazioni nelle sette zone pastorali. Ogni Via Crucis viene introdotta dal Vicario episcopale di Zona e il cammino si snoda lungo il percorso stabilito alternando alla proclamazione del Vangelo momenti di silenzio e di preghiera comune, preziosa occasione per contemplare la passione di Cristo.

Il cardinale Tettamanzi presiede una Via Crucis