Sirio 19-25 marzo 2024
Share

Quaresima 2009

Via Crucis con San Paolo

4950 - per_appuntamenti Redazione Diocesi

23 Novembre 2009

Le parrocchie di Gorla Maggiore – Gorla Minore Marnate – Nizzolina – Prospiano propongono di iniziare la Quaresima 2009��con il gesto penitenziale dell’imposizione delle ceneri.
La celebrazione si svolgerà lunedì 2 marzo�nel parco di Villa Durini a�Gorla Minore (ore 21).

Il cammino quaresimale proseguirà poi nelle singole parrocchie con una “Via Crucis con S. Paolo” (venerdi 6 marzo alle ore 21).

Il venerdi successivo, 13 marzo,�don Tullio Proserpio,�cappellano dell’ospedale dei tumori di Milano, guiderà una riflessione sul tema “perché non sia vana la Croce di Cristo”� (presso la chiesa di Prospiano, alle ore 21)

Venerdi 20 marzo, don Alberto Barin, cappellano del carcere di S. Vittore interverrà invece sul tema “Come Cristo, in catene” (presso la chiesa di Gorla Maggiore, ore 21)

Venerdi 27 marzo si�svolgerà�poi la Via Crucis zonale
con il Card. Tettamanzi a Castano Primo
� Programma completo Le parrocchie di Gorla Maggiore – Gorla Minore Marnate – Nizzolina – Prospiano propongono di iniziare la Quaresima 2009��con il gesto penitenziale dell’imposizione delle ceneri.La celebrazione si svolgerà lunedì 2 marzo�nel parco di Villa Durini a�Gorla Minore (ore 21). Il cammino quaresimale proseguirà poi nelle singole parrocchie con una “Via Crucis con S. Paolo” (venerdi 6 marzo alle ore 21).Il venerdi successivo, 13 marzo,�don Tullio Proserpio,�cappellano dell’ospedale dei tumori di Milano, guiderà una riflessione sul tema “perché non sia vana la Croce di Cristo”� (presso la chiesa di Prospiano, alle ore 21)Venerdi 20 marzo, don Alberto Barin, cappellano del carcere di S. Vittore interverrà invece sul tema “Come Cristo, in catene” (presso la chiesa di Gorla Maggiore, ore 21)Venerdi 27 marzo si�svolgerà�poi la Via Crucis zonale con il Card. Tettamanzi a Castano Primo� Programma completo