Sirio 26-29 marzo 2024
Share

22-24 gennaio

A Rho un corso di spiritualità

20 Gennaio 2010

Spesso il momento della cresima, ricevuta nell’adolescenza, diventa per molti un momento di allontanamento da una fede vissuta nella comunità ecclesiale. Per recuperare questa dimensione in età adulta, per riscoprire e accogliere il mistero della Salvezza portata da Cristo, per cogliere e vivere la presenza dello Spirito nella propria vita, per riscoprire il volto accogliente della Chiesa, luogo dell’incontro con Dio e con i fratelli, la Comunità Abbà propone il corso “La vita secondo lo Spirito”. Il corso si sviluppa attraverso momenti di insegnamento, preghiera, testimonianza. È aperto a tutti e si terrà dal 22 al 24 gennaio presso il Collegio dei Padri Oblati Missionari di Rho.
La Comunità Abbà nasce nel 1997 a Milano, l’approvazione della Regola e dello Statuto da parte della Diocesi avviene nel 2002. La Comunità inoltre viene accolta come realtà laicale nell’Ordine Domenicano nel 2005. Promuove attività di evangelizzazione con corsi residenziali di primo annuncio e di accompagnamento per la vita del cristiano, tenuti presso case di spiritualità o nelle parrocchie che ne fanno richiesta. Il fondatore è fra Giuseppe Paparone op, sacerdote domenicano, oggi priore del convento domenicano Santa Maria delle Rose di Torino.
Info: Silvia Monzino, tel. 02.463908 – 339.7279163 – info@comunita-abba.it. Spesso il momento della cresima, ricevuta nell’adolescenza, diventa per molti un momento di allontanamento da una fede vissuta nella comunità ecclesiale. Per recuperare questa dimensione in età adulta, per riscoprire e accogliere il mistero della Salvezza portata da Cristo, per cogliere e vivere la presenza dello Spirito nella propria vita, per riscoprire il volto accogliente della Chiesa, luogo dell’incontro con Dio e con i fratelli, la Comunità Abbà propone il corso “La vita secondo lo Spirito”. Il corso si sviluppa attraverso momenti di insegnamento, preghiera, testimonianza. È aperto a tutti e si terrà dal 22 al 24 gennaio presso il Collegio dei Padri Oblati Missionari di Rho.La Comunità Abbà nasce nel 1997 a Milano, l’approvazione della Regola e dello Statuto da parte della Diocesi avviene nel 2002. La Comunità inoltre viene accolta come realtà laicale nell’Ordine Domenicano nel 2005. Promuove attività di evangelizzazione con corsi residenziali di primo annuncio e di accompagnamento per la vita del cristiano, tenuti presso case di spiritualità o nelle parrocchie che ne fanno richiesta. Il fondatore è fra Giuseppe Paparone op, sacerdote domenicano, oggi priore del convento domenicano Santa Maria delle Rose di Torino.Info: Silvia Monzino, tel. 02.463908 – 339.7279163 – info@comunita-abba.it.