Share

16-18 luglio

Ac, i cristiani di fronte alla crisi

Tre giorni estiva per Adulti giovani al Coe di Barzio

16 Giugno 2010

“Cristiani di fronte alla crisi. Attivi e creativi ieri e oggi” è il titolo della tre giorni estiva proposta dagli Adulti giovani dell’Azione Cattolica. Si tratta di un’occasione di formazione e fraternità per i gruppi di 30-40enni sparsi sul territorio, ma aperto a tutti quanti vogliano vivere un’occasione di formazione laicale. L’appuntamento è per il 16-18 luglio a Barzio (Casa del Coe) per proseguire il percorso di discernimento comune sulla crisi economica e del lavoro letti da cattolici associati.
Al centro ci sarà la Parola di Dio, con una riflessione biblica guidata da don Marcellino Brivio. È previsto poi l’intervento dello storico Giorgio Vecchio, con una panoramica sull’impegno dei cattolici nell’economia e nel lavoro, un focus sulla finanza di oggi, in collaborazione con la Banca Etica, e infine un laboratorio sulle scelte possibili per l’oggi.
Iscrizioni entro il 30 giugno: tel. 02.58391328 – settori@azionecattolicamilano.it (costo 100 euro per i soci, 110 per non soci, bambini contributo libero, presente il servizio di babysitter). “Cristiani di fronte alla crisi. Attivi e creativi ieri e oggi” è il titolo della tre giorni estiva proposta dagli Adulti giovani dell’Azione Cattolica. Si tratta di un’occasione di formazione e fraternità per i gruppi di 30-40enni sparsi sul territorio, ma aperto a tutti quanti vogliano vivere un’occasione di formazione laicale. L’appuntamento è per il 16-18 luglio a Barzio (Casa del Coe) per proseguire il percorso di discernimento comune sulla crisi economica e del lavoro letti da cattolici associati.Al centro ci sarà la Parola di Dio, con una riflessione biblica guidata da don Marcellino Brivio. È previsto poi l’intervento dello storico Giorgio Vecchio, con una panoramica sull’impegno dei cattolici nell’economia e nel lavoro, un focus sulla finanza di oggi, in collaborazione con la Banca Etica, e infine un laboratorio sulle scelte possibili per l’oggi.Iscrizioni entro il 30 giugno: tel. 02.58391328 – settori@azionecattolicamilano.it (costo 100 euro per i soci, 110 per non soci, bambini contributo libero, presente il servizio di babysitter).