Share

“Anche tu così”: i sussidi

26 Settembre 2010

Per l’animazione in oratorio dell’anno pastorale 2010-11 sono in vendita in libreria il sussidio realizzato dalla Fom dal titolo Anche tu così (In Dialogo, 141 pagine, 9,00 euro) e il cd con i canti per i ragazzi. Il testo, oltre alla preghiera per l’educatore, il messaggio dell’Arcivescovo per la festa di apertura, la spiegazione del logo e dello slogan e altro ancora, contiene la spiegazione del tema che farà da filo conduttore a tutte le iniziative proposte ai ragazzi. Alcune pagine sono poi dedicate alla lectio divina della parabola del buon samaritano (Lc 10,27-35), il brano di Luca che accompagnerà il cammino di quest’anno.
Inoltre per l’animazione il sussidio della Fom propone tre schede (Sì, ma come?, Anche lui così: san Carlo Borromeo, E sarai santo!) che contengono alcune riflessioni legate al tema dell’anno, spunti e gesti per la preghiera con i ragazzi, racconti e laboratori.
Le ultime pagine sono invece riservate agli adolescenti, per aiutarli a vivere il servizio di animatori con senso di responsabilità e allo stesso tempo a vivere bene la dimensione del gruppo. Per l’animazione in oratorio dell’anno pastorale 2010-11 sono in vendita in libreria il sussidio realizzato dalla Fom dal titolo Anche tu così (In Dialogo, 141 pagine, 9,00 euro) e il cd con i canti per i ragazzi. Il testo, oltre alla preghiera per l’educatore, il messaggio dell’Arcivescovo per la festa di apertura, la spiegazione del logo e dello slogan e altro ancora, contiene la spiegazione del tema che farà da filo conduttore a tutte le iniziative proposte ai ragazzi. Alcune pagine sono poi dedicate alla lectio divina della parabola del buon samaritano (Lc 10,27-35), il brano di Luca che accompagnerà il cammino di quest’anno.Inoltre per l’animazione il sussidio della Fom propone tre schede (Sì, ma come?, Anche lui così: san Carlo Borromeo, E sarai santo!) che contengono alcune riflessioni legate al tema dell’anno, spunti e gesti per la preghiera con i ragazzi, racconti e laboratori.Le ultime pagine sono invece riservate agli adolescenti, per aiutarli a vivere il servizio di animatori con senso di responsabilità e allo stesso tempo a vivere bene la dimensione del gruppo.