Sirio 26-29 marzo 2024
Share

Dal 19 settembre

“Cammini tra cielo e terra”

Una mostra fotografica promossa dal Consiglio delle Chiese Cristiane di Milano alle Colonne di San Lorenzo fino al 25 settembre

14 Settembre 2010

Domenica 19 settembre, alle 16, nei locali della Basilica di S. Lorenzo (corso di Porta Ticinese 45), si inaugura una mostra fotografica dal titolo “Cammini tra cielo e terra”, promossa dal Consiglio delle Chiese Cristiane di Milano, dal Centro Studi Mondialità e dalla cooperativa “Triciclo”.
Si tratta di un percorso di 55 fotografie di grande formato che aprono la vista e la riflessione su situazioni naturali di grande impatto e insieme su tradizioni culturali e religiose di diversi popoli in vari Paesi. Un modo suggestivo di guardare il mondo e pensare a un futuro rispettoso delle meraviglie naturali, e positivo per la soluzione di grandi problemi di vita di molte popolazioni oggi in difficoltà.
La mostra si deve all’associazione “Triciclo” di Torino, che ha riunito gli scatti di alcuni valenti fotografi a partire da Gianni Vecchiato (che della rassegna è pure il curatore), Cesare Gerolimetto, Enzo della Pellegrina e Marino Cattelan; le foto sono accompagnate da didascalie e vari testi scelti appositamente per favorire la costruzione riflessiva e la scoperta di suggestioni naturali.
L’iniziativa si colloca nel tempo dedicato al Creato che le Chiese cristiane da anni celebrano in settembre. La mostra è aperta fino a sabato 25 settembre ed è visitabile dalle 17 alle 19.30 (ingresso gratuito). Domenica 19 settembre, alle 16, nei locali della Basilica di S. Lorenzo (corso di Porta Ticinese 45), si inaugura una mostra fotografica dal titolo “Cammini tra cielo e terra”, promossa dal Consiglio delle Chiese Cristiane di Milano, dal Centro Studi Mondialità e dalla cooperativa “Triciclo”.Si tratta di un percorso di 55 fotografie di grande formato che aprono la vista e la riflessione su situazioni naturali di grande impatto e insieme su tradizioni culturali e religiose di diversi popoli in vari Paesi. Un modo suggestivo di guardare il mondo e pensare a un futuro rispettoso delle meraviglie naturali, e positivo per la soluzione di grandi problemi di vita di molte popolazioni oggi in difficoltà.La mostra si deve all’associazione “Triciclo” di Torino, che ha riunito gli scatti di alcuni valenti fotografi a partire da Gianni Vecchiato (che della rassegna è pure il curatore), Cesare Gerolimetto, Enzo della Pellegrina e Marino Cattelan; le foto sono accompagnate da didascalie e vari testi scelti appositamente per favorire la costruzione riflessiva e la scoperta di suggestioni naturali.L’iniziativa si colloca nel tempo dedicato al Creato che le Chiese cristiane da anni celebrano in settembre. La mostra è aperta fino a sabato 25 settembre ed è visitabile dalle 17 alle 19.30 (ingresso gratuito). – – Il volantino (https://www.chiesadimilano.it/or/ADMI/pagine/00_PORTALE/2010/CamminiTraCieloETerra.pdf)