Share

17 gennaio

Convegno per giovani fidanzati

4 Gennaio 2010

Domenica 17 gennaio dalle 9 alle 13 in centro diocesano, nel salone Pio XII (via S. Antonio 5 Milano) si terrà il tradizionale appuntamento per giovani fidanzati dal titolo “Ci indicherai il sentiero della vita” sul discernimento spirituale in coppia. L’iniziativa è promossa dall’Azione Cattolica ambrosiana in collaborazione con il Servizio giovani, la Pastorale giovanile e l’associazione di solidarietà familiare “Spazio famiglia”. L’incontro, aperto a tutti i giovani fidanzati della diocesi, sarà tenuto da don Marco Paleari, Docente di Teologia presso il Seminario di Venegono Inferiore. Per ulteriori informazioni: famiglia@azionecattolicamilano.it
Questo appuntamento è contemporaneamente tappa dell’Itinerario “Nati per amare”, per tutti i giovani fidanzati che in diversi luoghi della diocesi stanno già seguendo questo cammino, e occasione per qualunque coppia che sta vivendo tale esperienza di approfondimento personale.
L’educazione affettiva dei giovani va sostenuta come esperienza spirituale capace di ravvivare la vita e aiutare a scoprire la bellezza della vocazione al matrimonio. Essa risponde al desiderio spirituale sempre più crescente dei giovani di coltivare un vissuto individuale e di coppia che sia più preciso e maggiormente accompagnato. Una ricerca affettiva del volto di Gesù nel rispondere alla propria vocazione alimenta una viva esperienza dei doni ricevuti e una gioiosa percezione della misericordia di Dio. Domenica 17 gennaio dalle 9 alle 13 in centro diocesano, nel salone Pio XII (via S. Antonio 5 Milano) si terrà il tradizionale appuntamento per giovani fidanzati dal titolo “Ci indicherai il sentiero della vita” sul discernimento spirituale in coppia. L’iniziativa è promossa dall’Azione Cattolica ambrosiana in collaborazione con il Servizio giovani, la Pastorale giovanile e l’associazione di solidarietà familiare “Spazio famiglia”. L’incontro, aperto a tutti i giovani fidanzati della diocesi, sarà tenuto da don Marco Paleari, Docente di Teologia presso il Seminario di Venegono Inferiore. Per ulteriori informazioni: famiglia@azionecattolicamilano.itQuesto appuntamento è contemporaneamente tappa dell’Itinerario “Nati per amare”, per tutti i giovani fidanzati che in diversi luoghi della diocesi stanno già seguendo questo cammino, e occasione per qualunque coppia che sta vivendo tale esperienza di approfondimento personale.L’educazione affettiva dei giovani va sostenuta come esperienza spirituale capace di ravvivare la vita e aiutare a scoprire la bellezza della vocazione al matrimonio. Essa risponde al desiderio spirituale sempre più crescente dei giovani di coltivare un vissuto individuale e di coppia che sia più preciso e maggiormente accompagnato. Una ricerca affettiva del volto di Gesù nel rispondere alla propria vocazione alimenta una viva esperienza dei doni ricevuti e una gioiosa percezione della misericordia di Dio.