Sirio 26-29 marzo 2024
Share

In libreria

Don Gnocchi beato in un volume fotografico

Una pubblicazione curata da Emanuele Brambilla a ricordo delle cerimonie del 24 e 25 ottobre 2009: introduzione di monsignor Bazzari, testi degli interventi dell'Arcivescovo e delle autorità

di Filippo MAGNI Redazione

28 Giugno 2010

Si intitola …e d’ora in poi sia chiamato Beato. I volti, le emozioni, le immagini del 25 ottobre 2009 il volume fotografico curato da Emanuele Brambilla, responsabile del Servizio Comunicazione e Relazioni esterne della Fondazione Don Gnocchi, con le più belle foto delle giornate del 24 e 25 ottobre 2009 e dei momenti che hanno preceduto e seguito la beatificazione di don Gnocchi.
Le immagini di Paolo Liaci, Claudio Novia e Itl (Mariga/Melloni) fissano uno dei momenti più significativi e solenni nella storia di questi ultimi anni della città di Milano, della Diocesi ambrosiana e non solo: 18 vescovi presenti, oltre 200 sacerdoti concelebranti e un migliaio di chierichetti; 50 mila fedeli in piazza, con oltre 15 mila alpini e 20 reduci di Russia; e poi Fratelli delle Scuole Cristiane, scout, rappresentanti dell’Aido, di scuole intitolate a don Carlo Gnocchi; e, soprattutto, 10 mila tra operatori e amici provenienti dai Centri in Italia e all’estero della Fondazione Don Gnocchi.
La suggestiva carrellata – accompagnata da citazioni tratte dai testi di don Gnocchi – è preceduta da un’introduzione del presidente della Fondazione, monsignor Angelo Bazzari, e dagli interventi dell’Arcivescovo di Milano, cardinale Dionigi Tettamanzi, del presidente della Regione Lombardia, Roberto Formigoni, del presidente della Provincia di Milano, Guido Podestà, e del sindaco di Milano, Letizia Moratti.
Il volume (30×30 centimetri, 192 pagine) è in libreria al prezzo di 40 euro.
Info: tel. 02.40308938. Si intitola …e d’ora in poi sia chiamato Beato. I volti, le emozioni, le immagini del 25 ottobre 2009 il volume fotografico curato da Emanuele Brambilla, responsabile del Servizio Comunicazione e Relazioni esterne della Fondazione Don Gnocchi, con le più belle foto delle giornate del 24 e 25 ottobre 2009 e dei momenti che hanno preceduto e seguito la beatificazione di don Gnocchi.Le immagini di Paolo Liaci, Claudio Novia e Itl (Mariga/Melloni) fissano uno dei momenti più significativi e solenni nella storia di questi ultimi anni della città di Milano, della Diocesi ambrosiana e non solo: 18 vescovi presenti, oltre 200 sacerdoti concelebranti e un migliaio di chierichetti; 50 mila fedeli in piazza, con oltre 15 mila alpini e 20 reduci di Russia; e poi Fratelli delle Scuole Cristiane, scout, rappresentanti dell’Aido, di scuole intitolate a don Carlo Gnocchi; e, soprattutto, 10 mila tra operatori e amici provenienti dai Centri in Italia e all’estero della Fondazione Don Gnocchi.La suggestiva carrellata – accompagnata da citazioni tratte dai testi di don Gnocchi – è preceduta da un’introduzione del presidente della Fondazione, monsignor Angelo Bazzari, e dagli interventi dell’Arcivescovo di Milano, cardinale Dionigi Tettamanzi, del presidente della Regione Lombardia, Roberto Formigoni, del presidente della Provincia di Milano, Guido Podestà, e del sindaco di Milano, Letizia Moratti.Il volume (30×30 centimetri, 192 pagine) è in libreria al prezzo di 40 euro.Info: tel. 02.40308938.