Share

21 marzo

Forum delle religioni, festa alle Colonne

Si celebra il quarto anniversario della fondazione dell'organismo impegnato a favorire il dialogo e la pace tra le organizzazioni e comunità religiose

15 Marzo 2010

Il Forum delle Religioni a Milano organizza una festa per il 4° anniversario della sua fondazione, domenica 21 marzo dalle ore 17 alle 19, presso il Teatro alle Colonne in corso di Porta Ticinese 45 a Milano. Il programma della manifestazione prevede un momento di riflessione, musica e canto, sul tema della festa “Terra: casa per tutti dove ognuno è ospite”. Ci sarà poi un gesto comune: i partecipanti deporranno un mattoncino nel verde della terra realizzando la dimora per tutti. Seguirà la relazione dell’attività svolta dal Forum nel 2009 e un momento conviviale.
Il Forum delle Religioni a Milano entra, dunque, nel quinto anno di vita con questo incontro di celebrazione e di festa a conferma del comune impegno di dialogo e di pace tra le organizzazioni e comunità religiose appartenenti a cinque aree religiose: ebrei, buddhisti, cristiani, musulmani, induisti. Fanno parte del Forum, tra gli altri, la Diocesi di Milano, con il Servizio per l’ecumenismo e il dialogo, e il Cadr (Centro ambrosiano di documentazione per le religioni). Il Forum delle Religioni a Milano organizza una festa per il 4° anniversario della sua fondazione, domenica 21 marzo dalle ore 17 alle 19, presso il Teatro alle Colonne in corso di Porta Ticinese 45 a Milano. Il programma della manifestazione prevede un momento di riflessione, musica e canto, sul tema della festa “Terra: casa per tutti dove ognuno è ospite”. Ci sarà poi un gesto comune: i partecipanti deporranno un mattoncino nel verde della terra realizzando la dimora per tutti. Seguirà la relazione dell’attività svolta dal Forum nel 2009 e un momento conviviale.Il Forum delle Religioni a Milano entra, dunque, nel quinto anno di vita con questo incontro di celebrazione e di festa a conferma del comune impegno di dialogo e di pace tra le organizzazioni e comunità religiose appartenenti a cinque aree religiose: ebrei, buddhisti, cristiani, musulmani, induisti. Fanno parte del Forum, tra gli altri, la Diocesi di Milano, con il Servizio per l’ecumenismo e il dialogo, e il Cadr (Centro ambrosiano di documentazione per le religioni).