Sirio 26-29 marzo 2024
Share

In libreria

I Salmi responsoriali del tempo dopo Pentecoste

Curato da monsignor Gianluigi Rusconi e don Cesare Pavesi, è a disposizione delle comunità di rito ambrosiano per le celebrazioni eucaristiche festive

26 Maggio 2010

Giovedì 20 maggio, presso la Curia arcivescovile di Milano, è stato presentato alla Diocesi il Libro dei Salmi responsoriali del tempo dopo Pentecoste.
Sant’Ambrogio ci insegna: che cosa vi è di più bello nel salmo? Il salmo è benedizione del popolo, lode a Dio, inno di lode del popolo, applauso generale, parola universale, voce della Chiesa, canora professione di fede, grido dell’allegrezza. Lo spuntare del giorno fa risuonare il canto del salmo, col canto del salmo risponde il tramonto.
Grazie al minuzioso lavoro di monsignor Gianluigi Rusconi e don Cesare Pavesi, il libro dei Salmi del tempo dopo Pentecoste è ora a disposizione delle comunità di rito ambrosiano (diocesane e non) per le celebrazioni eucaristiche festive. È possibile trovarlo presso la Libreria dell’Arcivescovado o presso il Servizio della Pastorale Liturgica. Giovedì 20 maggio, presso la Curia arcivescovile di Milano, è stato presentato alla Diocesi il Libro dei Salmi responsoriali del tempo dopo Pentecoste.Sant’Ambrogio ci insegna: che cosa vi è di più bello nel salmo? Il salmo è benedizione del popolo, lode a Dio, inno di lode del popolo, applauso generale, parola universale, voce della Chiesa, canora professione di fede, grido dell’allegrezza. Lo spuntare del giorno fa risuonare il canto del salmo, col canto del salmo risponde il tramonto.Grazie al minuzioso lavoro di monsignor Gianluigi Rusconi e don Cesare Pavesi, il libro dei Salmi del tempo dopo Pentecoste è ora a disposizione delle comunità di rito ambrosiano (diocesane e non) per le celebrazioni eucaristiche festive. È possibile trovarlo presso la Libreria dell’Arcivescovado o presso il Servizio della Pastorale Liturgica.