Sirio 26-29 marzo 2024
Share

8 dicembre

Immacolata in Duomo Pontificale con Ravasi

Invitato dall'Arcivescovo, sarà il neo cardinale a presiedere la celebrazione in Cattedale alle 11. Diretta su www.chiesadimilano.it, Telenova e Radio Mater

3 Dicembre 2010

Mercoledì 8 dicembre, alle 11, nel Duomo di Milano, si terrà il tradizionale Pontificale nella solennità dell’Immacolata Concezione della Beata Vergine Maria. Invitato dall’Arcivescovo, presiederà il neo cardinale Gianfranco Ravasi, 68 anni, sacerdote ambrosiano, già prefetto della Biblioteca Ambrosiana e attualmente presidente del Pontificio Consiglio della Cultura.
Originario della parrocchia di S. Stefano in Osnago, il cardinale Ravasi è stato ordinato sacerdote nel 1966. Docente di esegesi biblica nei nostri Seminari e alla Facoltà Teologica dell’Italia Settentrionale, nel 1989 è nominato Prefetto della Veneranda Biblioteca Ambrosiana. Nel 2007, elevandolo alla dignità di Arcivescovo, il Santo Padre lo ha chiamato a Roma, al servizio della Chiesa universale, come presidente del Pontificio Consiglio della Cultura.
La celebrazione del Pontificale sarà trasmessa in diretta da www.chiesadimilano.it, Telenova e Radio Mater. Nel pomeriggio (alle 16), sempre in Duomo, si terranno i secondi Vespri dell’Immacolata Concezione della Beata Vergine Maria. Mercoledì 8 dicembre, alle 11, nel Duomo di Milano, si terrà il tradizionale Pontificale nella solennità dell’Immacolata Concezione della Beata Vergine Maria. Invitato dall’Arcivescovo, presiederà il neo cardinale Gianfranco Ravasi, 68 anni, sacerdote ambrosiano, già prefetto della Biblioteca Ambrosiana e attualmente presidente del Pontificio Consiglio della Cultura.Originario della parrocchia di S. Stefano in Osnago, il cardinale Ravasi è stato ordinato sacerdote nel 1966. Docente di esegesi biblica nei nostri Seminari e alla Facoltà Teologica dell’Italia Settentrionale, nel 1989 è nominato Prefetto della Veneranda Biblioteca Ambrosiana. Nel 2007, elevandolo alla dignità di Arcivescovo, il Santo Padre lo ha chiamato a Roma, al servizio della Chiesa universale, come presidente del Pontificio Consiglio della Cultura.La celebrazione del Pontificale sarà trasmessa in diretta da www.chiesadimilano.it, Telenova e Radio Mater. Nel pomeriggio (alle 16), sempre in Duomo, si terranno i secondi Vespri dell’Immacolata Concezione della Beata Vergine Maria.