Sirio 26-29 marzo 2024
Share

1-5 agosto

In viaggio con le Piccole Apostole

Ai giovani dai 18 anni viene proposto un itinerario culturale e spirituale con campo base a Conegliano

13 Giugno 2010

L’Istituto secolare delle Piccole Apostole della Carità propone dall’1 al 5 agosto, per i giovani dai 18 anni, un percorso culturale e spirituale alla scoperta del viaggio come metafora della vita, dal titolo “E… state al passo”, con campo base a Conegliano (Tv). I luoghi e le persone che si incontreranno saranno un’opportunità concreta di confronto, riflessione e condivisione, e faranno dell’itinerario un’occasione per scoprire la bellezza e gli atteggiamenti per vivere il viaggio della propria vita. L’esperienza sarà un laboratorio aperto e sperimentale nel quale ognuno avrà un ruolo attivo e da protagonista; sarà guidata dalle Piccole Apostole della Carità, don Antonio Torresin e padre Bruno Pilati. Di seguito il programma.
Domenica 1 agosto, arrivo nel tardo pomeriggio a Conegliano (Tv). Lunedì 2 agosto, “viaggiare con gli occhi/il turista”: zigzagando – itinerario storico e culturale nella città di Padova; la cappella degli Scrovegni – l’arte e la fede; Jesolo – il mare e la spiaggia; frammenti di una giornata – incontro di condivisione. Martedì 3 agosto, “viaggiare con i piedi/il viaggiatore”: su e giù per le Dolomiti – scoprirsi viaggiatori; quando la vita ti costringe a viaggiare – tavola rotonda; fuggire o conoscersi? – film Into the wild. Mercoledì 4 agosto, “viaggiare con il cuore/il pellegrino”: muoversi insieme con grazia – laboratorio di danze popolari; pellegrini nella vita – nella storia e nell’oggi; percorso di riflessione e preghiera; contemplando il mondo da pellegrini – serata all’aperto. Giovedì 5 agosto, momento di rielaborazione, partenza per il ritorno a casa nel primo pomeriggio.
Iscrizioni entro il 10 luglio (costo 150 euro).
Info: tel. 031.625111 – www.lanostrafamiglia.it L’Istituto secolare delle Piccole Apostole della Carità propone dall’1 al 5 agosto, per i giovani dai 18 anni, un percorso culturale e spirituale alla scoperta del viaggio come metafora della vita, dal titolo “E… state al passo”, con campo base a Conegliano (Tv). I luoghi e le persone che si incontreranno saranno un’opportunità concreta di confronto, riflessione e condivisione, e faranno dell’itinerario un’occasione per scoprire la bellezza e gli atteggiamenti per vivere il viaggio della propria vita. L’esperienza sarà un laboratorio aperto e sperimentale nel quale ognuno avrà un ruolo attivo e da protagonista; sarà guidata dalle Piccole Apostole della Carità, don Antonio Torresin e padre Bruno Pilati. Di seguito il programma.Domenica 1 agosto, arrivo nel tardo pomeriggio a Conegliano (Tv). Lunedì 2 agosto, “viaggiare con gli occhi/il turista”: zigzagando – itinerario storico e culturale nella città di Padova; la cappella degli Scrovegni – l’arte e la fede; Jesolo – il mare e la spiaggia; frammenti di una giornata – incontro di condivisione. Martedì 3 agosto, “viaggiare con i piedi/il viaggiatore”: su e giù per le Dolomiti – scoprirsi viaggiatori; quando la vita ti costringe a viaggiare – tavola rotonda; fuggire o conoscersi? – film Into the wild. Mercoledì 4 agosto, “viaggiare con il cuore/il pellegrino”: muoversi insieme con grazia – laboratorio di danze popolari; pellegrini nella vita – nella storia e nell’oggi; percorso di riflessione e preghiera; contemplando il mondo da pellegrini – serata all’aperto. Giovedì 5 agosto, momento di rielaborazione, partenza per il ritorno a casa nel primo pomeriggio.Iscrizioni entro il 10 luglio (costo 150 euro).Info: tel. 031.625111 – www.lanostrafamiglia.it