Sirio 26-29 marzo 2024
Share

6-7 novembre

La Pastorale familiare in decanato

A Villa Sacro Cuore di Triuggio convegno di formazione per gli incaricati decanali organizzato dal Servizio diocesano

2 Novembre 2010

Il Servizio per la Famiglia della Diocesi di Milano organizza un week-end di formazione su “La Pastorale familiare in decanato”, in programma a Triuggio, presso Villa Sacro Cuore, dalle 14.30 di sabato 6 novembre alle 16 di domenica 7. Il corso è rivolto alle coppie e ai sacerdoti incaricati per la Pastorale familiare nei decanati. Verrà messa a fuoco la figura degli operatori di pastorale familiare nel nuovo contesto diocesano, che richiede nuove strategie di collaborazione sul territorio e dà sempre più importanza ai decanati.
I lavori saranno aperti sabato dai responsabili del Servizio diocesano per la Famiglia, Alfonso Colzani e Francesca Dossi; seguirà una lectio a cura di don Tiziano Sangalli, collaboratore del Servizio per la Famiglia e rettore del Santuario per la Famiglia a Mesero. Sarà possibile poi ascoltare l’esperienza di collaborazione, nell’attività di pastorale familiare, di una coppia di coniugi (Recalcati) insieme a un sacerdote (don Dino Valente). Domenica interverrà don Luca Bressan, insegnante presso il Seminario e professore alla Facoltà Teologica.
Le iscrizioni al week-end di formazione del 6 e 7 novembre si effettuano on line su www.chiesadimilano.it/famiglia, oppure telefonando al Servizio per la Famiglia (tel. 02.8556263). Si prevede una quota di partecipazione di circa 110 euro per coppia, con una parte a carico del Decanato, da consegnarsi al momento dell’arrivo a Villa Sacro Cuore. Il Servizio per la Famiglia della Diocesi di Milano organizza un week-end di formazione su “La Pastorale familiare in decanato”, in programma a Triuggio, presso Villa Sacro Cuore, dalle 14.30 di sabato 6 novembre alle 16 di domenica 7. Il corso è rivolto alle coppie e ai sacerdoti incaricati per la Pastorale familiare nei decanati. Verrà messa a fuoco la figura degli operatori di pastorale familiare nel nuovo contesto diocesano, che richiede nuove strategie di collaborazione sul territorio e dà sempre più importanza ai decanati.I lavori saranno aperti sabato dai responsabili del Servizio diocesano per la Famiglia, Alfonso Colzani e Francesca Dossi; seguirà una lectio a cura di don Tiziano Sangalli, collaboratore del Servizio per la Famiglia e rettore del Santuario per la Famiglia a Mesero. Sarà possibile poi ascoltare l’esperienza di collaborazione, nell’attività di pastorale familiare, di una coppia di coniugi (Recalcati) insieme a un sacerdote (don Dino Valente). Domenica interverrà don Luca Bressan, insegnante presso il Seminario e professore alla Facoltà Teologica.Le iscrizioni al week-end di formazione del 6 e 7 novembre si effettuano on line su www.chiesadimilano.it/famiglia, oppure telefonando al Servizio per la Famiglia (tel. 02.8556263). Si prevede una quota di partecipazione di circa 110 euro per coppia, con una parte a carico del Decanato, da consegnarsi al momento dell’arrivo a Villa Sacro Cuore.