Share

Avvento

La santità… che storia!

Appuntamento domenica 21 novembre al Seminario di Seveso per il ritiro diocesano degli adolescenti in preparazione al Natale. Iscrizioni entro lunedì 15 novembre

3 Novembre 2010

Si svolgerà domenica 21 novembre, presso il Seminario arcivescovile di Seveso, il Ritiro di Avvento per gli adolescenti della diocesi. Con tempi e linguaggi adatti alla loro età, i ragazzi saranno invitati a confrontarsi, a meditare e a pregare a partire dal brano evangelico della “genealogia di Cristo” (Matteo 1, 1-17).
La genealogia segna una appartenenza tutta da investigare e un legame che, scorrendo i nomi della generazione che precede Gesù, il Signore instaura con persone note e meno note, con peccatori e santi, con persone degne di fede e incapaci di essere coerenti sino in fondo. Ma proprio dentro questa storia, Dio chiama ciascuno a prendere parte al suo Disegno e chiede a chi sta crescendo nella vita e nella fede di esercitarsi a dire “sì” ad una chiamata che vale per la propria felicità più piena e la realizzazione della vita vera!
Il ritiro è dunque una giornata da vivere intensamente, personalmente e in gruppo, in un clima sereno di amicizia e di coinvolgimento, anche con momenti di interattività, che punta a vivere una esperienza intensa di condivisione anche per i più giovani.
Iscrizioni presso il Servizio ragazzi, adolescenti e oratorio (via S. Antonio, 5, Milano; tel. 02.58391356; mail: ragazzi@diocesi.milano.it) entro lunedì 15 novembre 2010. L’iscrizione è aperta a singoli adolescenti o a gruppi. Si richiede la partecipazione degli educatori del gruppo. Si svolgerà domenica 21 novembre, presso il Seminario arcivescovile di Seveso, il Ritiro di Avvento per gli adolescenti della diocesi. Con tempi e linguaggi adatti alla loro età, i ragazzi saranno invitati a confrontarsi, a meditare e a pregare a partire dal brano evangelico della “genealogia di Cristo” (Matteo 1, 1-17).La genealogia segna una appartenenza tutta da investigare e un legame che, scorrendo i nomi della generazione che precede Gesù, il Signore instaura con persone note e meno note, con peccatori e santi, con persone degne di fede e incapaci di essere coerenti sino in fondo. Ma proprio dentro questa storia, Dio chiama ciascuno a prendere parte al suo Disegno e chiede a chi sta crescendo nella vita e nella fede di esercitarsi a dire “sì” ad una chiamata che vale per la propria felicità più piena e la realizzazione della vita vera!Il ritiro è dunque una giornata da vivere intensamente, personalmente e in gruppo, in un clima sereno di amicizia e di coinvolgimento, anche con momenti di interattività, che punta a vivere una esperienza intensa di condivisione anche per i più giovani.Iscrizioni presso il Servizio ragazzi, adolescenti e oratorio (via S. Antonio, 5, Milano; tel. 02.58391356; mail: ragazzi@diocesi.milano.it) entro lunedì 15 novembre 2010. L’iscrizione è aperta a singoli adolescenti o a gruppi. Si richiede la partecipazione degli educatori del gruppo.