Sirio 26-29 marzo 2024
Share

Dal 28 gennaio

Matrimonio cristiano, incontri interconfessionali

Il corso di preparazione è promosso dalla Commissione pastorale del Consiglio delle Chiese cristiane di Milano ed è rivolto particolarmente alle coppie di fidanzati che provengono da tradizioni cristiane differenti

25 Gennaio 2010

Il Consiglio delle Chiese di Milano (Commissione pastorale) promuove nei giorni 28 gennaio, 11 e 26 febbraio e 12 marzo quattro incontri di preparazione al matrimonio cristiano, in prospettiva interconfessionale. Si terranno alle 20 presso la Chiesa cristiana protestante di Milano (via Marco de Marchi 9).
L’iniziativa è rivolta innanzitutto alle coppie di fidanzati che provengono da due tradizioni cristiane differenti e vogliono vivere questa diversità non come un ostacolo per l’amore, bensì come un’occasione di crescita per la nuova famiglia. Ma è aperta anche a quanti già vivono una realtà simile e desiderano approfondirne il significato e le prospettive di crescita. Tra i temi affrontati: “Cosa dice la Parola di Dio sul matrimonio?”; “Le prospettive delle diverse Chiese e i cammini verso una migliore comprensione reciproca”; “Il cammino di una coppia interconfessionale dal fidanzamento alle nozze”; “L’educazione cristiana dei figli e la scelta del Battesimo”.
Il corso nasce dall’esperienza del Gruppo delle Coppie interconfessionali che già da diversi anni opera a Milano. Questi incontri sono riconosciuti dalla Chiesa ambrosiana come parte del corso di preparazione al matrimonio per i fidanzati appartenenti alla Chiesa cattolica.
Info: don Francesco Braschi (tel. 328.7483221 – francesco.braschi@gmail.com) – pastore Ulrich Eckert (tel. 338.8913160) – eckert@chiesaluterana.it Il Consiglio delle Chiese di Milano (Commissione pastorale) promuove nei giorni 28 gennaio, 11 e 26 febbraio e 12 marzo quattro incontri di preparazione al matrimonio cristiano, in prospettiva interconfessionale. Si terranno alle 20 presso la Chiesa cristiana protestante di Milano (via Marco de Marchi 9).L’iniziativa è rivolta innanzitutto alle coppie di fidanzati che provengono da due tradizioni cristiane differenti e vogliono vivere questa diversità non come un ostacolo per l’amore, bensì come un’occasione di crescita per la nuova famiglia. Ma è aperta anche a quanti già vivono una realtà simile e desiderano approfondirne il significato e le prospettive di crescita. Tra i temi affrontati: “Cosa dice la Parola di Dio sul matrimonio?”; “Le prospettive delle diverse Chiese e i cammini verso una migliore comprensione reciproca”; “Il cammino di una coppia interconfessionale dal fidanzamento alle nozze”; “L’educazione cristiana dei figli e la scelta del Battesimo”.Il corso nasce dall’esperienza del Gruppo delle Coppie interconfessionali che già da diversi anni opera a Milano. Questi incontri sono riconosciuti dalla Chiesa ambrosiana come parte del corso di preparazione al matrimonio per i fidanzati appartenenti alla Chiesa cattolica.Info: don Francesco Braschi (tel. 328.7483221 – francesco.braschi@gmail.com) – pastore Ulrich Eckert (tel. 338.8913160) – eckert@chiesaluterana.it