Share

8 ottobre

Mons. Marcuzzo presenta il Sinodo del Medio Oriente

Il vescovo del Patriarcato latino di Gerusalemme dialogherà con il direttore di "Famiglia Cristiana" don Antonio Sciortino presso l'Auditorium don Giacomo Alberione

3 Ottobre 2010

L’Ufficio pastorale Turismo e pellegrinaggi dell’Arcidiocesi di Milano, in collaborazione con l’Agenzia Duomo Viaggi e il settimanale Famiglia Cristiana, organizza un incontro con monsignor Giacinto Boulos Marcuzzo, Vescovo Vicario per Israele del Patriarcato latino di Gerusalemme, nell’imminenza dell’apertura del Sinodo del Medio Oriente.
Venerdì 8 ottobre, alle 18, presso l’Auditorium don Giacomo Alberione (via Giotto 36, Milano), don Antonio Sciortino, direttore di Famiglia Cristiana, dialogherà con monsignor Marcuzzo su “La Chiesa Cattolica nel Medio Oriente: comunione e testimonianza”. Modererà don Massimo Pavanello, responsabile dell’Ufficio pastorale turismo e pellegrinaggi dell’Arcidiocesi di Milano.
All’appuntamento, aperto a tutti coloro che hanno a cuore quei luoghi, sono invitati in particolar modo gli accompagnatori di Terra Santa, per i quali la serata rappresenta un’occasione di aggiornamento che potrà sfociare poi nei corsi residenziali proposti dallo SPI.
A margine dell’incontro saranno presentate pure alcune iniziative legate al tema dei pellegrinaggi, della Bibbia e della mondialità. L’Ufficio pastorale Turismo e pellegrinaggi dell’Arcidiocesi di Milano, in collaborazione con l’Agenzia Duomo Viaggi e il settimanale Famiglia Cristiana, organizza un incontro con monsignor Giacinto Boulos Marcuzzo, Vescovo Vicario per Israele del Patriarcato latino di Gerusalemme, nell’imminenza dell’apertura del Sinodo del Medio Oriente.Venerdì 8 ottobre, alle 18, presso l’Auditorium don Giacomo Alberione (via Giotto 36, Milano), don Antonio Sciortino, direttore di Famiglia Cristiana, dialogherà con monsignor Marcuzzo su “La Chiesa Cattolica nel Medio Oriente: comunione e testimonianza”. Modererà don Massimo Pavanello, responsabile dell’Ufficio pastorale turismo e pellegrinaggi dell’Arcidiocesi di Milano.All’appuntamento, aperto a tutti coloro che hanno a cuore quei luoghi, sono invitati in particolar modo gli accompagnatori di Terra Santa, per i quali la serata rappresenta un’occasione di aggiornamento che potrà sfociare poi nei corsi residenziali proposti dallo SPI.A margine dell’incontro saranno presentate pure alcune iniziative legate al tema dei pellegrinaggi, della Bibbia e della mondialità.