Sirio 26-29 marzo 2024
Share

Dal 17 ottobre

Nati per amare, le proposte rivolte ai fidanzati

13 Ottobre 2010

Domenica 17 ottobre prende il via l’itinerario fidanzati 2010-2011 “Nati per amare”, proposto dall’Ac in collaborazione con la Pastorale giovanile diocesana e con il sostegno dell’Associazione Spazio Famiglia.
Per ogni Zona pastorale, nelle sedi di Milano, Varese, Lecco, Rho, Monza e Sesto, si svolgono, una domenica mattina al mese, sette incontri da ottobre ad aprile. Il percorso è su base triennale, ma è possibile inserirsi in qualsiasi momento. Ogni incontro è costruito sulla testimonianza di una coppia di coniugi o sulla relazione di un esperto, sulla riflessione all’interno della coppia e sul dialogo a piccoli gruppi. Sono previsti inoltre tre appuntamenti diocesani: il convegno diocesano (16 gennaio); i due giorni di ritiro per chi è prossimo alle nozze (14-15 maggio); il pellegrinaggio al Sacro Monte di Varese (4 giugno). Ogni anno, le tematiche sviluppano tre attenzioni fondamentali: alla crescita della persona all’interno della coppia, alla crescita del rapporto interno alla coppia, alla crescita del rapporto della coppia con il mondo che la circonda. Se ne affrontano aspetti antropologici, sociologici ed etico-morali, nel costante riferimento alla Parola di Dio. Info: tel. 02.58391328 – segreteria@azionecattolicamilano.it
Ai fidanzati è rivolto anche il percorso e approfondimento sulla fertilità e fecondità di coppia “Imparare ad amare l’amore”, promosso da Fondazione Camen (Centro Ambrosiano Metodi Naturali), Azione Cattolica Ambrosiana, Servizio diocesano per la Famiglia. Il corso, sulla base di tre incontri in diverse sedi nelle Zone pastorali, punta a far conoscere i Metodi Naturali, che aiutano a capire i tempi di fertilità e sterilità per una crescita globale della persona e della coppia e sono strumenti adeguati per vivere la maternità e la paternità responsabile.
Martedì 12 e giovedì 21 ottobre (ore 21) al Centro per la famiglia di Saronno si terranno due incontri per educatori. In novembre inizieranno i percorsi a Milano (Consultorio “La Famiglia”; il 10, 17 e 24), Lecco (Consultorio Decanale; il 9, 16 e 23), e a Seregno (Consultorio interdecanale “La Famiglia”; il 16, 23 e 30). Gli altri corsi sono previsti nei primi mesi del 2011. Info: tel. 02.48953740 – fondazione.camen@libero.it). Domenica 17 ottobre prende il via l’itinerario fidanzati 2010-2011 “Nati per amare”, proposto dall’Ac in collaborazione con la Pastorale giovanile diocesana e con il sostegno dell’Associazione Spazio Famiglia.Per ogni Zona pastorale, nelle sedi di Milano, Varese, Lecco, Rho, Monza e Sesto, si svolgono, una domenica mattina al mese, sette incontri da ottobre ad aprile. Il percorso è su base triennale, ma è possibile inserirsi in qualsiasi momento. Ogni incontro è costruito sulla testimonianza di una coppia di coniugi o sulla relazione di un esperto, sulla riflessione all’interno della coppia e sul dialogo a piccoli gruppi. Sono previsti inoltre tre appuntamenti diocesani: il convegno diocesano (16 gennaio); i due giorni di ritiro per chi è prossimo alle nozze (14-15 maggio); il pellegrinaggio al Sacro Monte di Varese (4 giugno). Ogni anno, le tematiche sviluppano tre attenzioni fondamentali: alla crescita della persona all’interno della coppia, alla crescita del rapporto interno alla coppia, alla crescita del rapporto della coppia con il mondo che la circonda. Se ne affrontano aspetti antropologici, sociologici ed etico-morali, nel costante riferimento alla Parola di Dio. Info: tel. 02.58391328 – segreteria@azionecattolicamilano.itAi fidanzati è rivolto anche il percorso e approfondimento sulla fertilità e fecondità di coppia “Imparare ad amare l’amore”, promosso da Fondazione Camen (Centro Ambrosiano Metodi Naturali), Azione Cattolica Ambrosiana, Servizio diocesano per la Famiglia. Il corso, sulla base di tre incontri in diverse sedi nelle Zone pastorali, punta a far conoscere i Metodi Naturali, che aiutano a capire i tempi di fertilità e sterilità per una crescita globale della persona e della coppia e sono strumenti adeguati per vivere la maternità e la paternità responsabile.Martedì 12 e giovedì 21 ottobre (ore 21) al Centro per la famiglia di Saronno si terranno due incontri per educatori. In novembre inizieranno i percorsi a Milano (Consultorio “La Famiglia”; il 10, 17 e 24), Lecco (Consultorio Decanale; il 9, 16 e 23), e a Seregno (Consultorio interdecanale “La Famiglia”; il 16, 23 e 30). Gli altri corsi sono previsti nei primi mesi del 2011. Info: tel. 02.48953740 – fondazione.camen@libero.it).