Sirio 26-29 marzo 2024
Share

Fom

“Ora Mi Lancio” verso la ripresa dell’anno oratoriano

In programma per tutti gli animatori gli incontri a Sacconago di Busto Arsizio (9 settembre), Barzanò (10 settembre), al Centro sportivo Schuster di Milano (11 settembre): festa di apertura il 26 settembre

5 Settembre 2010

Anche quest’anno “Ora Mi Lancio”, l’incontro di presentazione e di lancio dell’anno oratoriano agli animatori degli oratori della Diocesi di Milano, si replica in tre diversi luoghi della Diocesi e in tre date alternative.
Ecco gli appuntamenti (allo stesso orario: dalle 16.15 alle 20): giovedì 9 settembre, Oratorio San Luigi, via Ortigara, Sacconago di Busto Arsizio (Va); venerdì 10 settembre, Centro Giovanile Paolo VI, via Papa Giovanni XXIII, Barzanò (Lc); sabato 11 settembre, Centro sportivo Schuster, via Feltre 100, Milano.
“Ora Mi Lancio” è un incontro di festa e di lancio dell’anno oratoriano dedicato a tutti coloro che si occupano di animazione in oratorio. L’appuntamento permette di proporre le nuove idee e sperimentare le attività pensate per il nuovo anno pastorale e declinate per l’oratorio. L’intento è quello di coinvolgere gli animatori perché possano riprendere con entusiasmo e costanza le attività di tutto l’anno, a partire dalla Festa di Apertura degli Oratori, prevista nel calendario diocesano domenica 26 settembre.
Attraverso attività di animazione in piccoli gruppi saranno presentati gli elementi chiave delle proposte del nuovo anno oratoriano; inoltre saranno allestiti diversi laboratori per imparare nuove tecniche nei vari ambiti dell’animazione (giochi, attività manuali, danze, canti).
Infine è previsto un momento di festa per presentare il tema dell’anno 2010-2011, “Anche tu così”, danzare, cantare e pregare insieme lasciandosi guidare dall’icona evangelica dell’anno pastorale (Luca 10, 25-37). Anche quest’anno “Ora Mi Lancio”, l’incontro di presentazione e di lancio dell’anno oratoriano agli animatori degli oratori della Diocesi di Milano, si replica in tre diversi luoghi della Diocesi e in tre date alternative.Ecco gli appuntamenti (allo stesso orario: dalle 16.15 alle 20): giovedì 9 settembre, Oratorio San Luigi, via Ortigara, Sacconago di Busto Arsizio (Va); venerdì 10 settembre, Centro Giovanile Paolo VI, via Papa Giovanni XXIII, Barzanò (Lc); sabato 11 settembre, Centro sportivo Schuster, via Feltre 100, Milano.“Ora Mi Lancio” è un incontro di festa e di lancio dell’anno oratoriano dedicato a tutti coloro che si occupano di animazione in oratorio. L’appuntamento permette di proporre le nuove idee e sperimentare le attività pensate per il nuovo anno pastorale e declinate per l’oratorio. L’intento è quello di coinvolgere gli animatori perché possano riprendere con entusiasmo e costanza le attività di tutto l’anno, a partire dalla Festa di Apertura degli Oratori, prevista nel calendario diocesano domenica 26 settembre.Attraverso attività di animazione in piccoli gruppi saranno presentati gli elementi chiave delle proposte del nuovo anno oratoriano; inoltre saranno allestiti diversi laboratori per imparare nuove tecniche nei vari ambiti dell’animazione (giochi, attività manuali, danze, canti).Infine è previsto un momento di festa per presentare il tema dell’anno 2010-2011, “Anche tu così”, danzare, cantare e pregare insieme lasciandosi guidare dall’icona evangelica dell’anno pastorale (Luca 10, 25-37).

Il logo degli incontri