Share

Dialoghi di Quaresima

Percorsi di riscatto nella città

Prosegue il ciclo "A caro prezzo", ideato da Duomo di Milano, Ambrosianeum, Fondazione culturale San Fedele, Centro culturale Corsia dei Servi e alcune chiese del centro storico. Ecco gli appuntamenti della seconda settimana

3400 - incroci Redazione Diocesi

27 Febbraio 2010

Dopo l’avvio con il priore di Bose ENZO BIANCHI, sarà ROSANNA VIRGILI a proseguire i Dialoghi di Quaresima 2010 nella basilica di S. Carlo al Corso venerdì 5 marzo alle ore 18,30. Continuando il filone biblico della salvezza, la biblista tratterà di Ritorno al deserto, ritorno al cuore. La salvezza secondo i profeti.

Si profila ormai vicina, infine, l’originale serata al femminile in Duomo, lunedì 8 marzo, su Le donne, Maria e la città, con poesie di Alda Merini lette da VALENTINA CORTESE, MIRIAM GIOVANZANA, LETIZIA GONZALES, LETIZIA MORATTI, LIVIA POMODORO e altre donne più o meno note impegnate in ambito professionale e sociale. ERMES RONCHI proporrà una contemplazione delle immagini artistiche che sono dedicate a Maria in Duomo.

Nel pomeriggio di sabato 6 marzo è prevista una visita guidata al Museo d’arte antica del Castello Sforzesco e alla chiesa di San Tomaso a cura della storica dell’arte GABRIELLA CATTANEO. Il tema trattato sarà Segni e simboli della salvezza.

Altro appuntamento di rilievo nell’ambito del percorso quaresimale A caro prezzo? Percorsi di riscatto nella città sarà mercoledì 3 marzo alle ore 18 presso Ambrosianeum un confronto su I giovani e la città. La socialità giovanile, tra appartenenze e disagio. Molto nutrito il parterre dei relatori: ROSANGELA LODIGIANI, MARIOLINA MOIOLI, CRISTINA PASQUALINI, GUSTAVO PIETROPOLLI CHARMET e CESARE RIVOLTELLA. Introduce il presidente di Ambrosianeum MARCO GARZONIO.

La partecipazione alle serate è libera e gratuita fino a esaurimento dei posti disponibili. Per la visita guidata è obbligatorio prenotare inviando una e-mail all’indirizzo dialoghi.2010@yahoo.it Dopo l’avvio con il priore di Bose ENZO BIANCHI, sarà ROSANNA VIRGILI a proseguire i Dialoghi di Quaresima 2010 nella basilica di S. Carlo al Corso venerdì 5 marzo alle ore 18,30. Continuando il filone biblico della salvezza, la biblista tratterà di Ritorno al deserto, ritorno al cuore. La salvezza secondo i profeti.Si profila ormai vicina, infine, l’originale serata al femminile in Duomo, lunedì 8 marzo, su Le donne, Maria e la città, con poesie di Alda Merini lette da VALENTINA CORTESE, MIRIAM GIOVANZANA, LETIZIA GONZALES, LETIZIA MORATTI, LIVIA POMODORO e altre donne più o meno note impegnate in ambito professionale e sociale. ERMES RONCHI proporrà una contemplazione delle immagini artistiche che sono dedicate a Maria in Duomo. Nel pomeriggio di sabato 6 marzo è prevista una visita guidata al Museo d’arte antica del Castello Sforzesco e alla chiesa di San Tomaso a cura della storica dell’arte GABRIELLA CATTANEO. Il tema trattato sarà Segni e simboli della salvezza. Altro appuntamento di rilievo nell’ambito del percorso quaresimale A caro prezzo? Percorsi di riscatto nella città sarà mercoledì 3 marzo alle ore 18 presso Ambrosianeum un confronto su I giovani e la città. La socialità giovanile, tra appartenenze e disagio. Molto nutrito il parterre dei relatori: ROSANGELA LODIGIANI, MARIOLINA MOIOLI, CRISTINA PASQUALINI, GUSTAVO PIETROPOLLI CHARMET e CESARE RIVOLTELLA. Introduce il presidente di Ambrosianeum MARCO GARZONIO. La partecipazione alle serate è libera e gratuita fino a esaurimento dei posti disponibili. Per la visita guidata è obbligatorio prenotare inviando una e-mail all’indirizzo dialoghi.2010@yahoo.it