Share

Dal 23 ottobre

Ripartono i Laboratori di Pastorale giovanile

Divisi in due cicli e in tre aree di contenuti. Per il primo ciclo le iscrizioni scadono il 15 ottobre

30 Settembre 2010

Dal 23 ottobre riprende l’attività dei Laboratori diocesani di Pastorale giovanile. Configurati come un gruppo di giovani (dai 18 ai 35 anni, dalle 20 alle 50 persone) che vogliono condividere una ricerca personale e comunitaria su un aspetto della vita alla luce della fede, offrono l’occasione per trovarsi con altri giovani a scambiare pensieri, esperienze e relazioni alla luce del Vangelo.
I Laboratori proposti sono divisi in tre aree di contenuti che riprendono la proposta pastorale diocesana: la ricerca di Gesù, la vita nella comunità e la vicinanza al mondo e ai poveri.
Il primo ciclo (iscrizioni entro il 15 ottobre) prevede incontri il 23 ottobre, il 30 ottobre, il 6 novembre e il 13 novembre. Tre le proposte alternative: “Il padre e maestro Ignazio”, “Liberi, liberi. Però liberi da che cosa? Per che cosa?” e “Mind Observe Value Educate. Move!”.
Il secondo ciclo (iscrizioni entro il 14 gennaio) prevede incontri il 22 gennaio, il 29 gennaio, il 5 febbraio e il 17 febbraio. Anche in questo caso tre le proposte: “L’Islam da noi. Giovani, musulmani, italiani”, “Minori e stranieri. Una bella ricchezza per il futuro!” e “Verso Gerusalemme. Un laboratorio di pace in Terra Santa”.
Info: Servizio Giovani di Pastorale giovanile (tel. 02.58391330 – fax 02.58391434 – giovani@diocesi.milano.it). Dal 23 ottobre riprende l’attività dei Laboratori diocesani di Pastorale giovanile. Configurati come un gruppo di giovani (dai 18 ai 35 anni, dalle 20 alle 50 persone) che vogliono condividere una ricerca personale e comunitaria su un aspetto della vita alla luce della fede, offrono l’occasione per trovarsi con altri giovani a scambiare pensieri, esperienze e relazioni alla luce del Vangelo.I Laboratori proposti sono divisi in tre aree di contenuti che riprendono la proposta pastorale diocesana: la ricerca di Gesù, la vita nella comunità e la vicinanza al mondo e ai poveri.Il primo ciclo (iscrizioni entro il 15 ottobre) prevede incontri il 23 ottobre, il 30 ottobre, il 6 novembre e il 13 novembre. Tre le proposte alternative: “Il padre e maestro Ignazio”, “Liberi, liberi. Però liberi da che cosa? Per che cosa?” e “Mind Observe Value Educate. Move!”.Il secondo ciclo (iscrizioni entro il 14 gennaio) prevede incontri il 22 gennaio, il 29 gennaio, il 5 febbraio e il 17 febbraio. Anche in questo caso tre le proposte: “L’Islam da noi. Giovani, musulmani, italiani”, “Minori e stranieri. Una bella ricchezza per il futuro!” e “Verso Gerusalemme. Un laboratorio di pace in Terra Santa”.Info: Servizio Giovani di Pastorale giovanile (tel. 02.58391330 – fax 02.58391434 – giovani@diocesi.milano.it). – – Il volantino (https://www.chiesadimilano.it/or/ADMI/esy/objects/docs/2576651/Volantino_Laboratori.pdf)