Share

Lutto

Scomparso don Ettore Lessa, assistente ecclesiastico Oftal

«È stato un pilastro per noi. Fino all'ultimo ha voluto esserci vicino con i suoi consigli, pur�trovandosi�a vivere� una situazione di grave sofferenza»:�così lo ricorda�Giorgio Caprino, presidente della sezione milanese dell'Associazione�

25 Ottobre 2010

L’Oftal (Opera federativa trasporto ammalati a Lourdes) piange la scomparsa di don Ettore Lessa, Assistente ecclesiastico nazionale dell’associazione da più di otto anni e Delegato vescovile per Milano da dodici. Don Ettore Lessa, ottantenne, era inoltre Cappellano della Grotta e autore dell’importante pubblicazione A Lourdes con Bernadette, edizioni Ancora.
«Don Ettore Lessa è stato un pilastro per la nostra Associazione, sia a livello nazionale che milanese. Grande studioso del mistero di Lourdes, sino all’ultimo ha voluto essere presente con noi, con i suoi consigli, le sue parole di conforto pur essendo in una situazione di grave sofferenza. Ha amato i giovani e li ha sempre sostenuti e incoraggiati. Una grande perdita per la famiglia oftaliana», così ha commentato la scomparsa il Presidente di Oftal Milano Giorgio Caprino.
L’ultimo Pellegrinaggio a Lourdes di don Ettore Lessa è stato nel settembre scorso; una grande testimonianza di fede e di amore alla Vergine, resa ancora più forte dalle sofferenze fisiche che da tempo lo avevano colpito. L’Oftal (Opera federativa trasporto ammalati a Lourdes) piange la scomparsa di don Ettore Lessa, Assistente ecclesiastico nazionale dell’associazione da più di otto anni e Delegato vescovile per Milano da dodici. Don Ettore Lessa, ottantenne, era inoltre Cappellano della Grotta e autore dell’importante pubblicazione A Lourdes con Bernadette, edizioni Ancora.«Don Ettore Lessa è stato un pilastro per la nostra Associazione, sia a livello nazionale che milanese. Grande studioso del mistero di Lourdes, sino all’ultimo ha voluto essere presente con noi, con i suoi consigli, le sue parole di conforto pur essendo in una situazione di grave sofferenza. Ha amato i giovani e li ha sempre sostenuti e incoraggiati. Una grande perdita per la famiglia oftaliana», così ha commentato la scomparsa il Presidente di Oftal Milano Giorgio Caprino.L’ultimo Pellegrinaggio a Lourdes di don Ettore Lessa è stato nel settembre scorso; una grande testimonianza di fede e di amore alla Vergine, resa ancora più forte dalle sofferenze fisiche che da tempo lo avevano colpito.