Share

29 aprile

Serata manzoniana in Duomo per il Fondo

Il titolo è "Fede Speranza e Carità": presenta Lorena Bianchetti, Giorgio Albertazzi legge brani dei "Promessi Sposi", partecipa� l'Arcivescovo. L'evento anticipa la prossima messa in scena di un'opera lirica moderna ispirata al capolavoro di Manzoni

16 Aprile 2010

Giovedì 29 aprile, alle 20.30, nel Duomo di Milano, si terrà una serata manzoniana a favore del Fondo Famiglia-Lavoro, con la partecipazione dell’Arcivescovo. Il titolo della serata – condotta da Lorena Bianchetti, giornalista e volto di Rai2 – è “Fede Speranza e Carità”. L’attore Giorgio Albertazzi leggerà alcune pagine dei Promessi Sposi legate al tema della fede.
Si tratta di un’anticipazione dello spettacolo che andrà in scena in anteprima assoluta il 18 giugno allo stadio “Meazza” di Milano: un’opera lirica moderna, ispirata al capolavoro di Manzoni e realizzata dalla Compagnia di Teatro Musicale diretta da Michele Guardì, con le musiche di Pippo Flora, frutto di dodici anni di lavoro. Graziano Galatone e Noemi Smorra interpretano i due personaggi principali, nel cast anche Giò Di Tonno e Lola Ponce (protagonisti di Notre-Dame).
Rai3 trasmetterà in diretta la serata in Duomo, mentre RaiTrade ne ricaverà un cd e un dvd (in seguito RaiSat seguirà l’allestimento dell’opera e il backstage e Rai1 manderà in onda in diretta lo spettacolo il prossimo 14 settembre).
Info: info@seratamanzoniana.it – www.seratamanzoniana.it Giovedì 29 aprile, alle 20.30, nel Duomo di Milano, si terrà una serata manzoniana a favore del Fondo Famiglia-Lavoro, con la partecipazione dell’Arcivescovo. Il titolo della serata – condotta da Lorena Bianchetti, giornalista e volto di Rai2 – è “Fede Speranza e Carità”. L’attore Giorgio Albertazzi leggerà alcune pagine dei Promessi Sposi legate al tema della fede.Si tratta di un’anticipazione dello spettacolo che andrà in scena in anteprima assoluta il 18 giugno allo stadio “Meazza” di Milano: un’opera lirica moderna, ispirata al capolavoro di Manzoni e realizzata dalla Compagnia di Teatro Musicale diretta da Michele Guardì, con le musiche di Pippo Flora, frutto di dodici anni di lavoro. Graziano Galatone e Noemi Smorra interpretano i due personaggi principali, nel cast anche Giò Di Tonno e Lola Ponce (protagonisti di Notre-Dame).Rai3 trasmetterà in diretta la serata in Duomo, mentre RaiTrade ne ricaverà un cd e un dvd (in seguito RaiSat seguirà l’allestimento dell’opera e il backstage e Rai1 manderà in onda in diretta lo spettacolo il prossimo 14 settembre).Info: info@seratamanzoniana.it – www.seratamanzoniana.it