Share

17 luglio

“Una luce nella notte” a Sant’Eustorgio

Nella basilica milanese si rinnova l'appuntamento del terzo sabato del mese con l'esperienza di evangelizzazione di strada e Primo Annuncio proposta dalle Sentinelle del Mattino

16 Luglio 2010

Sabato 17 luglio, a partire dal pomeriggio, la Basilica di Sant’Eustorgio a Milano si anima per accogliere le Sentinelle del Mattino e la loro “Luce nella notte”, appuntamento con l’evangelizzazione di strada e il Primo Annuncio che si rinnova ogni terzo sabato del mese. Si tratta di un’esperienza già in corso in più di una trentina di città in Italia: circa 25 diocesi hanno accolto la proposta delle “Sentinelle” o comunque hanno avviato contatti in tal senso.
Il programma di Sant’Eustorgio prevede:
h 17-18.50: preghiera e formazione
h 19-19.50: preparazione della chiesa e atelier per i nuovi partecipanti
h 20-20.50: cena
h 21-21.50: preghiera e Mandato agli evangelizzatori
h 21.50-01: Evangelizzazione
h 01-01.20: ringraziamento e sistemazione per la notte.
La prima parte del programma si terrà nei locali dell’oratorio (raggiungibili dal n. 3 di Piazza Sant’Eustorgio, dove è possibile parcheggiare; per raggiungere l’oratorio si deve passare da Corso di Porta Ticinese). La preghiera e la formazione sono parte integrante della serata: chi non arriva entro le 17 per l’inizio della preghiera non verrà chiamato nei ministeri attivi; in ogni caso è possibile vivere questa esperienza anche da “esterni”, dalle 22 in avanti, quando la chiesa viene aperta al pubblico. Nel corso della serata non sono previste confessioni.
Info: milano@sentinelledelmattino.org Sabato 17 luglio, a partire dal pomeriggio, la Basilica di Sant’Eustorgio a Milano si anima per accogliere le Sentinelle del Mattino e la loro “Luce nella notte”, appuntamento con l’evangelizzazione di strada e il Primo Annuncio che si rinnova ogni terzo sabato del mese. Si tratta di un’esperienza già in corso in più di una trentina di città in Italia: circa 25 diocesi hanno accolto la proposta delle “Sentinelle” o comunque hanno avviato contatti in tal senso.Il programma di Sant’Eustorgio prevede:h 17-18.50: preghiera e formazioneh 19-19.50: preparazione della chiesa e atelier per i nuovi partecipantih 20-20.50: cenah 21-21.50: preghiera e Mandato agli evangelizzatorih 21.50-01: Evangelizzazioneh 01-01.20: ringraziamento e sistemazione per la notte.La prima parte del programma si terrà nei locali dell’oratorio (raggiungibili dal n. 3 di Piazza Sant’Eustorgio, dove è possibile parcheggiare; per raggiungere l’oratorio si deve passare da Corso di Porta Ticinese). La preghiera e la formazione sono parte integrante della serata: chi non arriva entro le 17 per l’inizio della preghiera non verrà chiamato nei ministeri attivi; in ogni caso è possibile vivere questa esperienza anche da “esterni”, dalle 22 in avanti, quando la chiesa viene aperta al pubblico. Nel corso della serata non sono previste confessioni.Info: milano@sentinelledelmattino.org – – Presentazione (https://www.chiesadimilano.it/or/ADMI/pagine/00_PORTALE/2010/Una_Luce_nella_Notte.pdf) – Le Sentinelle del Mattino (https://www.chiesadimilano.it/or/ADMI/pagine/00_PORTALE/2010/Brochure.pdf)