Share

Uno sportello per progettare

26 Settembre 2010

Lo “Sportello di consulenza alla progettazione”, nato dalla collaborazione tra Fom e Caritas Ambrosiana, propone un percorso rivolto ai responsabili degli oratori (preti, religiosi e laici) per accrescere le loro competenze tecniche di progettazione. La proposta è articolata in tre fasi: la prima sarà dedicata alla formazione con quattro incontri il venerdì mattina dalle 9.30 alle 12.30 (il 15,22,29 ottobre e 5 novembre) presso la Caritas Ambrosiana in via S. Bernardino 4 a Milano.
La seconda fase, tra novembre e marzo 2011, si terrà sul territorio e consisterà nella stesura condivisa e nella realizzazione di un progetto sperimentale a partire dalle tecniche apprese in teoria. Ci sarà naturalmente la supervisione e la consulenza degli esperti dello Sportello. La terza e ultima fase prevede due incontri (18 e 25 marzo 2011) per la valutazione degli esiti della progettazione e l’individuazione di strategie operative per la realizzazione degli stessi progetti.
Iscrizioni presso il Servizio ragazzi, adolescenti e giovani (tel. 02.58391356/7 oppure ragazzi@diocesi.milano.it). Lo “Sportello di consulenza alla progettazione”, nato dalla collaborazione tra Fom e Caritas Ambrosiana, propone un percorso rivolto ai responsabili degli oratori (preti, religiosi e laici) per accrescere le loro competenze tecniche di progettazione. La proposta è articolata in tre fasi: la prima sarà dedicata alla formazione con quattro incontri il venerdì mattina dalle 9.30 alle 12.30 (il 15,22,29 ottobre e 5 novembre) presso la Caritas Ambrosiana in via S. Bernardino 4 a Milano.La seconda fase, tra novembre e marzo 2011, si terrà sul territorio e consisterà nella stesura condivisa e nella realizzazione di un progetto sperimentale a partire dalle tecniche apprese in teoria. Ci sarà naturalmente la supervisione e la consulenza degli esperti dello Sportello. La terza e ultima fase prevede due incontri (18 e 25 marzo 2011) per la valutazione degli esiti della progettazione e l’individuazione di strategie operative per la realizzazione degli stessi progetti.Iscrizioni presso il Servizio ragazzi, adolescenti e giovani (tel. 02.58391356/7 oppure ragazzi@diocesi.milano.it).