Sirio 26-29 marzo 2024
Share

Quaresima

Via Crucis nelle 7 Zone

Saranno presiedute dall'Arcivescovo. La prima a Morazzone venerdì 26 febbraio

19 Febbraio 2010

Venerdì 26 febbraio, alle 20.45 a Morazzone (Va), il cardinale Dionigi Tettamanzi presiederà, per la Zona pastorale II (Varese), la prima delle sette celebrazioni della Via Crucis in programma nelle sette Zone pastorali della Diocesi ambrosiana, in occasione della Quaresima 2010.
“Il sacerdozio di Gesù” è il titolo della Via Crucis, nel contesto di questo Anno Sacerdotale. Le celebrazioni verranno introdotte dal Vicario episcopale di Zona e il cammino si snoderà lungo il percorso stabilito con soste nelle sette stazioni che invitano alla contemplazione della passione di Gesù: dall’alleanza del Cenacolo alla consegna di Giuda, dalla preghiera del Getsèmani al processo davanti al Sinedrio, dalle torture dei soldati alla compassione verso le donne e alla morte in croce. In ogni stazione, alla proclamazione del Vangelo seguiranno momenti di silenzio, meditazioni, invocazioni e canti processionali.
La seconda Via Crucis diocesana con l’Arcivescovo si terrà venerdì 5 marzo alle 20.45, per la Zona pastorale V (Monza), a Inverigo. Ecco le date e i luoghi dove si svolgeranno (sempre a partire dalle 20.45) le altre celebrazioni presiedute sempre dal Cardinale: mercoledì 10 marzo, Zona pastorale II (Lecco), a Canzo; venerdì 12 marzo, Zona pastorale VI (Melegnano), a Peschiera Borromeo; mercoledì 17 marzo, Zona pastorale I (Milano), a Milano presso S. Maria Annunciata in Chiesa Rossa; venerdì 19 marzo, Zona pastorale VII (Sesto San Giovanni), a Cologno Monzese; venerdì 26 marzo, Zona pastorale IV (Rho), a Vanzago. Venerdì 26 febbraio, alle 20.45 a Morazzone (Va), il cardinale Dionigi Tettamanzi presiederà, per la Zona pastorale II (Varese), la prima delle sette celebrazioni della Via Crucis in programma nelle sette Zone pastorali della Diocesi ambrosiana, in occasione della Quaresima 2010.“Il sacerdozio di Gesù” è il titolo della Via Crucis, nel contesto di questo Anno Sacerdotale. Le celebrazioni verranno introdotte dal Vicario episcopale di Zona e il cammino si snoderà lungo il percorso stabilito con soste nelle sette stazioni che invitano alla contemplazione della passione di Gesù: dall’alleanza del Cenacolo alla consegna di Giuda, dalla preghiera del Getsèmani al processo davanti al Sinedrio, dalle torture dei soldati alla compassione verso le donne e alla morte in croce. In ogni stazione, alla proclamazione del Vangelo seguiranno momenti di silenzio, meditazioni, invocazioni e canti processionali.La seconda Via Crucis diocesana con l’Arcivescovo si terrà venerdì 5 marzo alle 20.45, per la Zona pastorale V (Monza), a Inverigo. Ecco le date e i luoghi dove si svolgeranno (sempre a partire dalle 20.45) le altre celebrazioni presiedute sempre dal Cardinale: mercoledì 10 marzo, Zona pastorale II (Lecco), a Canzo; venerdì 12 marzo, Zona pastorale VI (Melegnano), a Peschiera Borromeo; mercoledì 17 marzo, Zona pastorale I (Milano), a Milano presso S. Maria Annunciata in Chiesa Rossa; venerdì 19 marzo, Zona pastorale VII (Sesto San Giovanni), a Cologno Monzese; venerdì 26 marzo, Zona pastorale IV (Rho), a Vanzago.