Share

12 aprile

A Cesano Maderno la Via Crucis con l’Arcivescovo

Con partenza dalla chiesa della Beata Vergine Immacolata a Binzago. il rito quaresimale per la Zona pastorale V sul tema «E noi vedemmo la sua gloria»

13 Aprile 2019

Venerdì 12 aprile la settima e ultima Via Crucis quaresimale presieduta dall’Arcivescovo di Milano, monsignor Mario Delpini, si è svolta a Cesano Maderno per la Zona V. Sul tema «E noi vedemmo la sua gloria» – citazione del Vangelo di Giovanni (1,14) – la Via Crucis ha preso il via dalla chiesa della Beata Vergine Immacolata a Binzago, preceduta dalla Croce portata dall’Arcivescovo.

Le diverse stazioni della Via Crucis prendono spunto da alcuni versetti dei Salmi con l’intento di fare memoria a un tempo della preghiera di Gesù che, gravato dal peso della Croce, si rivolge al Padre in un filiale abbandono, e della preghiera di tutti gli oppressi della terra che, unendosi a Cristo, ritrovano il coraggio e la forza di un fiducioso ricorso a Dio.

Le pagine bibliche, tratte dal Nuovo Testamento, illuminano i quadri delle diverse stazioni della Via Crucis, mentre le preghiere di santi e pontefici ci fanno sentire in compagnia di uomini e donne che hanno vissuto l’immedesimazione al Cristo sofferente e glorioso.

 

Leggi anche

Milano
Via Crucis Milano 2019

«Città delle moltitudini e delle solitudini, dell’audacia verso il futuro, impara a pregare»

Moltissimi fedeli hanno seguito la croce, con l’Arcivescovo, nella prima delle 7 Viae Crucis - una per ciascuna Zona pastorale -, svoltasi nel quartiere Comasina, per la Zona I. «Siate uomini e donne di preghiera»

di Annamaria BRACCINI

Dal 15 marzo
Impresa_Tecnoeditoriale_Lombarda_s.r.l._151317 Cropped

Nelle Zone la Via Crucis con l’Arcivescovo

Il tema è «E noi vedemmo la sua gloria». Pubblichiamo il manifesto e il calendario