Share

Dal 4 all'8 ottobre

A Gazzada Settimana residenziale per i sacerdoti ultrasettantacinquenni

Organizzata dall'Opera Aiuto Fraterno a Villa Cagnola sul tema «Una Chiesa con le porte aperte»

24 Settembre 2021

Dopo quella tenutasi a Eupilio dal 13 al 17 settembre, la Fondazione Opera Aiuto Fraterno organizza un’altra Settimana residenziale per i sacerdoti ultrasettantacinquenni, sul tema «Una Chiesa con le porte aperte», dal 4 all’8 ottobre presso Villa Cagnola di Gazzada (Varese).

In programma un incontro con l’Arcivescovo (che presiederà i Vespri), un dialogo sulla Formazione permanente del clero con il Vicario monsignor Ivano Valagussa, una giornata di ritiro spirituale e due approfondimenti specifici: il primo prevede la riflessione e il dibattito con il teologo don Gianni Colzani sulla ricezione e l’applicazione della Evangelii Gaudium, il secondo concentrerà invece l’attenzione sulla riflessione e il dibattito con don Aristide Fumagalli su «Riconciliazione: quale approccio teologico e pastorale per una rinnovata celebrazione del Sacramento?». In programma anche una serata artistica con Luca Frigerio su Dante Alighieri nel settimo centenario della morte.

Per le iscrizioni: Segreteria dell’Opera Aiuto Fraterno (tel. 02.8556.372; oaf@diocesi.milano.it)

Leggi anche

Testimonianza
preti anziani

Preti anziani, protagonisti in una Chiesa sinodale

Nelle parole di chi ha partecipato all'iniziativa tenutasi a Eupilio, la Settimana residenziale per i sacerdoti ultra75enni si rivela un’opportunità preziosa, da non trascurare

di don Franco CECCHIN