Share

7 maggio

A Treviglio la festa dei giovani salesiani

Lo slogan è «Maestro dove abiti?», che dà titolo anche al kolossal realizzato dagli animatori. Alle 11.45 la Messa presieduta da don Cacioli con l’offerta della Regola di vita. Poi musica, sport e iniziative di animazione

18 Aprile 2017

Domenica 7 maggio, presso il Centro salesiano “Don Bosco” di Treviglio (via Zanovello 1), è in programma la Festa 2017 del Movimento giovanile salesiano (Mgs), sul tema «Maestro dove abiti?».

Punti salienti della Festa sono il kolossal dal titolo omonimo (realizzato dalla Scuola Formazione Animatori), la celebrazione eucaristica presieduta alle 11.45 dall’Ispettore don Claudio Cacioli presso il Palazzetto Zanovello, durante la quale saranno presentate e offerte le Regole di vita dei ragazzi (tutti i presbiteri sono invitati a concelebrare portando con sé camice e stola bianca), il Music Fest (rassegna di gruppi musicali dalle Case salesiane di Lombardia, Emilia-Romagna, Svizzera e San Marino), il Top of the Sport (tornei di basket, pallavolo e calcio) e lo Spazio Stand (dedicato a valorizzare le iniziative create e sviluppate con i giovani e che hanno animato alcuni eventi dell’anno pastorale).

Tra i momenti forti anche la celebrazione penitenziale per gli animatori, sabato sera alle 21 nella chiesa di San Martino (i presbiteri disponibili per le confessioni si presentino all’Istituto Salesiano di Treviglio entro le 21, portando con sé la stola viola). Al termine del pomeriggio di domenica, mandato e consegna della felpa agli animatori, presentazione delle date estive dei cammini di Mgs, premiazione delle squadre vincitrici dei tornei e, infine, la tradizionale “buonanotte” di don Claudio.

Chi desidera partecipare alla Festa provenendo da più lontano potrà arrivare a Treviglio la sera di sabato alle 19.30 con cena al sacco (con una mail di preavviso a segreteriamgs.milano@salesiani.it entro l’1 maggio). Occorre portare il pranzo al sacco per la domenica (sarà a disposizione uno stand gastronomico presso cui poter acquistare cibo e bevande). A ogni partecipante è richiesto un contributo-spese di 10 euro per la partecipazione alla Festa di domenica, da versare direttamente alla segreteria a Treviglio.

Sono già attivi i canali Twitter, Facebook, Instagram e Youtube (l’hashtag ufficiale è #FestaMGS).
Iscrizioni: segreteriamgs.milano@salesiani.it
Info: www.mgslombardiaemilia.it