Share

18 gennaio

A Varese de Bortoli parla di informazione e responsabilità

Per la festa di San Francesco di Sales l’incontro con l’ex direttore del «Corriere» presso il Centro pastorale Paolo VI. Seguirà la Messa presieduta da monsignor Vegezzi

8 Gennaio 2020
Ferruccio de Bortoli

La festa di San Francesco di Sales, patrono dei giornalisti e dei comunicatori, vedrà quest’anno la presenza a Varese di Ferruccio de Bortoli, editorialista e già direttore del Corriere della Sera, che sabato 18 gennaio, a partire dalle 10, presso l’oratorio San Vittore / Centro Pastorale Paolo VI (via San Francesco 15, Varese), parlerà di «Italia 2020, informazione, etica e responsabilità»: un tema di particolare attualità, tenendo conto della rivoluzione che ha coinvolto dall’inizio del millennio il sistema della comunicazione.

All’incontro – coordinato da Gianfranco Fabi e introdotto da don Walter Magni, responsabile dell’Ufficio comunicazioni sociali della Diocesi di Milano – parteciperà anche il presidente dell’Ordine dei giornalisti della Lombardia, Alessandro Galimberti. L’evento, aperto a tutti, è accreditato per la formazione permanente dei giornalisti e concluderà un ciclo di incontri sulla comunicazione tenuti presso il Convento dei frati Cappuccini (viale Borri).

Alle 11.30 seguirà la Santa Messa presieduta da monsignor Giuseppe Vegezzi, Vicario episcopale della Zona II, e concelebrata dal Prevosto di Varese e dai sacerdoti presenti.