Share

1 maggio

A Venegono Scola incontra
le famiglie dei diaconi

L'Arcivescovo presiederà la Messa per i seminaristi e poi si fermerà per un colloquio individuale con i congiunti dei futuri preti, che saranno ordinati il 7 giugno in Duomo

di Ylenia SPINELLI

27 Aprile 2014

Giovedì 1 maggio il Seminario di Venegono Inferiore sarà in festa per l’arrivo dell’Arcivescovo, che incontrerà le famiglie dei venticinque diaconi che verranno ordinati sacerdoti il prossimo 7 giugno in Duomo.

Alle 11.15 il cardinale Scola presiederà la Messa in Basilica per i seminaristi del Biennio e del Quadriennio e per le loro famiglie. Al termine della celebrazione eucaristica ci sarà la possibilità di fermarsi per la colazione al sacco, mentre Scola pranzerà in refettorio con i diaconi e i loro familiari. «Ognuno ha potuto invitare dieci parenti stretti – spiega Luca Rampini – e, dopo aver mangiato con noi, l’Arcivescovo si fermerà per un colloquio individuale con ciascuna delle nostre famiglie. Sarà una bella occasione per conoscere i nostri genitori, i nostri fratelli, insomma un pezzo della nostra storia, e magari per esternare al Cardinale i sentimenti dell’attesa dell’ordinazione e qualche piccola confidenza».

Intanto nel grande parco del Seminario proseguirà la festa, con tanto di tornei di calcio, mercatini allestiti da privati e da associazioni di volontariato, nonché esibizioni di gruppi musicali, in occasione della terza edizione della manifestazione “Always WRock”.