Sirio 26-29 marzo 2024
Share

21 giugno

A Villa Cagnola
i “Dialoghi su Paolo VI”

A 50 anni dall’elezione a Papa, a Gazzada in scena il testo teatrale di Di Benedetto - Zanoletti, su iniziativa dell’Istituto superiore di studi religiosi, della Fondazione ambrosiana Paolo VI e della Fondazione Paolo VI per il Sacro Monte di Varese. A Milano un libro e una messa ricordano il Montini parroco dell'Ospedale Maggiore

13 Giugno 2013

Venerdì 21 giugno, a 50 anni esatti dall’elezione al Pontificato del cardinale Giovanni Battista Montini, l’Istituto superiore di studi religiosi, la Fondazione ambrosiana Paolo VI e la Fondazione Paolo VI per il Sacro Monte di Varese, in collaborazione con la Compagnia dell’Eremo, propongono, alle 21 presso Villa Cagnola di Gazzada Schianno (via Guido Cagnola 21), la rappresentazione teatrale Dialoghi su Paolo VI. Ciò che conta è amare sul testo di Sergio Di Benedetto e Antonio Zanoletti, per la regia di Antonio Zanoletti.

L’opera vede la presenza in scena di cinque personaggi e si divide in quattro parti più un epilogo. Ogni parte costituisce un “dialogo” su un tema particolare della vita e della spiritualità di Paolo VI: sul dialogo, sulla verità, sulla missione, sulla bellezza. L’epilogo riguarda il racconto delle ultime ore di vita di Paolo VI, in cui si ricorda anche il servizio fedele del segretario, monsignor Pasquale Macchi. Intrecciato al testo il confronto comparativo tra il Papa e l’apostolo Paolo.

In occasione dell’evento sarà allestita una mostra-vendita dei libri frutto delle ricerche condotte a Villa Cagnola su Montini Cardinale e Papa. Sarò possibile inoltre acquistare il testo completo dei Dialoghi su Paolo VI (5 euro).

Dalle 19 è disponibile un buffet (su prenotazione – euro 12 a persona – bevande incluse). Villa Cagnola gode di un ampio parcheggio.

Info: tel. 0332.461304; info@villacagnola.it; www.villacagnola.it