Sirio 26-29 marzo 2024
Share

21-22 settembre

Ac Adulti, con le giornate di studio
inizia il nuovo anno associativo

L’appuntamento è per sabato a Lecco e domenica a Masnago (Varese). Durante gli incontri saranno presentate le iniziative che caratterizzeranno il calendario 2013/2014

di Alberto GALIMBERTI

12 Settembre 2013

Terminate le iniziative estive l’Azione Cattolica ambrosiana è pronta a dare il via a un nuovo anno associativo. Il primo appuntamento dedicato al settore Adulti è rappresentato dalle giornate di studio in programma sabato 21 al Collegio Volta di Lecco e domenica 22 alla parrocchia Santi Pietro e Paolo di via Petracchia a Masnago (Varese).

Due date da segnarsi in rosso sul calendario e non dimenticare. Saranno un’importante occasione di approfondimento: durante il loro svolgimento, infatti, si forniranno le indicazioni relative al calendario 2013/2014 e all’itinerario associativo. Un tempo, quello che ci si appresta a vivere, di rilancio per tutta l’Azione Cattolica, contraddistinto dall’avvio del percorso assembleare che porterà ad eleggere un nuovo Consiglio e una nuova Presidenza nel mese di febbraio.

Il programma delle giornate studio sarà il seguente: dopo il ritrovo, fissato per le 14.30, si terrà l’introduzione e la presentazione «a due voci» del testo della «Regola di vita». Alle 16.30 saranno elencate e spiegate le tappe che caratterizzeranno il nuovo anno associativo. Si potrà iniziare, inoltre, a familiarizzare con il nuovo sussidio formativo. Alle 18.30 la recita del Vespero chiuderà il pomeriggio.

Per il ritiro dei testi formativi Adulti occorre visitare la pagina web all’indirizzo www.azionecattolicamilano.it, accedere alla sezione Adulti, compilare il modulo d’iscrizione e inviarlo alla segreteria diocesana. La stessa tipologia d’incontro si tiene sabato a Monza, presso la parrocchia Santa Gemma, e domenica a Milano, alla parrocchia San Giorgio.