Share

6-7 febbraio

Acs, una scelta per il futuro

Al Centro diocesano una due-giorni rivolta a tutti i ragazzi di quinta superiore che tra pochi mesi affronteranno gli esami di maturità e che devono decidere il percorso universitario

di Marta VALAGUSSA

28 Gennaio 2016

Ingegneria, Medicina, Lettere, Economia? Due giorni per fermarsi e prepararsi ad affrontare il grande momento della scelta che si prospetta all’orizzonte. È la proposta dall’Azione Cattolica Studenti rivolta a tutti i ragazzi di quinta superiore che tra pochi mesi affronteranno gli esami di maturità. Un programma fitto ed eterogeneo, quello proposto dall’Acs. Si tratta infatti di un weekend, il 6-7 febbraio, interamente dedicato alla conoscenza e all’approfondimento del mondo dell’università e del lavoro.

Il ritrovo è sabato 6 febbraio presso il Centro Diocesano (via Sant’Antonio 5) alle 15.30. Il pomeriggio inizierà con la divisione dei giovani per aree tematiche (medica, fisica, scientifica, umanistica, educativa, comunicativa, artistica). I ragazzi avranno così modo di conoscere meglio la struttura universitaria dal punto di vista contenutistico e formativo. Alle 19 è previsto il trasferimento presso il Seminario diocesano di Venegono Inferiore. Domenica, presso il Seminario, i ragazzi potranno ascoltare una testimonianza, che metterà in luce l’importanza e la radicalità di alcune scelte di vita. La conclusione del week-end è prevista per le 16.

Il costo per la partecipazione è di 30 euro e comprende materiale, vitto, alloggio, assicurazione, biglietto del treno per Venegono Inferiore. Occorre portare sacco a pelo e il necessario per l’igiene personale. Per iscriversi è necessario scrivere a segreteria@azionecattolicamilano.it, specificando due preferenze tra le aree tematiche per i lavori di sabato pomeriggio.