Share

18 novembre

Adulti Ac, gli anziani riflettono
sulle opere di misericordia

Incontro di spiritualità in San Giorgio al Palazzo a Milano, con meditazione condotta dall’assistente generale monsignor Gianni Zappa

di Marta VALAGUSSA

12 Novembre 2015

Nel periodo di Avvento, come è nella sua tradizione, l’Azione Cattolica ambrosiana organizza incontri di spiritualità per tutte le età, comprese le persone anziane.

L’incontro, fissato per mercoledì 18 novembre alle 14.45 presso la parrocchia di San Giorgio al Palazzo a Milano, è organizzato dall’Azione Cattolica, Commissione Adulti+, insieme al Movimento della 3° età. È rivolto alle persone anziane e si svolge nell’arco di un pomeriggio: la conclusione è prevista per le 17.30.

La meditazione sarà condotta dall’assistente generale monsignor Gianni Zappa e avrà come argomento le opere di misericordia spirituali. Il tema sarà svolto con una attenzione particolare alle dinamiche di vita della persona anziana con le sue sensibilità e risorse. Il pomeriggio si svolgerà con una meditazione, una pausa di silenzio e di riflessione personale, la recita comunitaria dei Vespri.