Sirio 26-29 marzo 2024
Share

23 e 24 febbraio

Alla Facoltà Teologica “Parole e Parola”

Il rapporto tra il fenomeno letterario e il pensiero della fede al centro dell’annuale convegno di studio. In allegato la locandina e il programma

16 Febbraio 2016

Martedì 23 febbraio, alle 9.15, nella Sala convegni della Facoltà Teologica dell’Italia Settentrionale di Milano (via dei Cavalieri del S. Sepolcro 3), si apre l’annuale convegno di studio dedicato al tema “Parole e Parola. Letteratura e Teologia”, che intende indagare il rapporto tra il fenomeno letterario e il pensiero della fede e viceversa.

Introduce i lavori (che proseguiranno fino alle 13, il preside della Facoltà monsignor Pierangelo Sequeri, cui seguiranno le relazioni di monsignor Marco Ballarini, di Ferruccio Parazzoli e di Riccardo Castellana. Si proseguirà nel pomeriggio a partire dalle 14.30 con gli interventi di Franco Loi, Giovanni Costantini e Marcello Neri. I lavori moderati, da don Giovanni Cesare Pagazzi, termineranno alle 18.

La seconda giornata del convegno, mercoledì 24 febbraio, con inizio alle 9.30, prevede le relazioni di Daniella Iannotta, di Rocco Ronchi e di don Roberto Vignolo. I lavori, moderati da Dario Cornati, dopo la discussione e le conclusioni generali, termineranno alle 13.